L’avventura di Federico Chiesa con la maglia del Liverpool potrebbe essere arrivata al capolinea. L’attaccante ex Juventus non pare sia molto soddisfatto di questo suo percorso, perchè non sta andando nelle direzione sperata. E adesso con l’apertura della sessione invernale di calciomercato, non è da escludere una sua partenza già a gennaio. Il classe 1997 ha di recente rivisto il campo dopo quasi tre mesi di assenza, nella partita di Coppa di Lega contro il Southampton. Chiesa, però, non è affatto contento del poco spazio che gli sta riservando il tecnico Arne Slot e potrebbe, quindi, prendere in considerazione la cessione.
Per lui in Serie A tante pretendenti
Nonostante il momento no, per Chiesa non mancano affatto le pretendenti, specialmente in Serie A, dove con le maglie di Fiorentina e Juventus il classe 1997 ha seminato il panico tra le difese avversarie. Sull’attaccante del Liverpool, è stato più volte sottolineato l’interesse dell’Inter, che dovrebbe però prima lavorare in uscita, per liberare degli spazi. Anche Roma e Milan sono state accostate a Chiesa, ma l’altissimo ingaggio rappresenta un limite. Non è da escludere nemmeno il Napoli, che potrebbe rinforzare l’organico con l’attaccante italiano.
Il prezzo e l’ingaggio l’ostacolo maggiore
Le piste che portano a un possibile ritorno in Serie A di Federico Chiesa, per il momento, restano un po’ sullo sfondo. L’ingaggio da quasi 7,5 milioni di euro netti a stagione, infatti, è un fattore non di poco conto. Tuttavia, chi ha intenzione di riportare il 27enne in Italia, potrebbe pensare a un prestito, con parte dello stipendio pagata dal club inglese, per rilanciare il giocatore e fargli ritrovare la miglior condizione fisica.