La partita tra Everton e Chelsea si preannuncia interessante, con entrambe le squadre che si presenteranno con formazioni quasi complete.
Everton
Il tecnico Sean Dyche schiererà la sua squadra con il consueto 4-2-3-1. La formazione dovrebbe vedere in porta Jordan Pickford, supportato dalla difesa composta da Ashley Young, James Tarkowski, Jarrad Branthwaite e Vitalii Mykolenko. A centrocampo, Idrissa Gueye e Orel Mangala dovrebbero proteggere la difesa, con Jack Harrison, Abdoulaye Doucoure e Iliman Ndiaye a supporto dell’attaccante Dominic Calvert-Lewin. Tuttavia, Everton dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave: James Garner, Dwight McNeil, Tim Iroegbunam, Youssef Chermiti e Armando Broja sono tutti infortunati e non disponibili per questa partita.
Chelsea
La formazione del Chelsea, guidata da Enzo Maresca, sarà schierata anch’essa con un 4-2-3-1. In porta dovrebbe esserci Filip Jorgensen, con una difesa che comprende Axel Disasi, Josh Acheampong, Marc Cucurella e Renato De Palma. A centrocampo, Cesare Casadei, Kiernan Dewsbury Hall e Noni Madueke avranno il compito di gestire il gioco, con Christopher Nkunku e Tyrique George come attaccanti. Il Chelsea arriva a questa sfida senza alcuna assenza, con tutti i giocatori a disposizione.
Commento personale
Everton avrà sicuramente delle difficoltà a causa delle numerose assenze, ma la sua compattezza difensiva potrebbe comunque rendere difficile il compito al Chelsea. I Blues sono favoriti, ma la sfida potrebbe essere equilibrata, soprattutto se l’Everton saprà sfruttare la solidità difensiva nel primo tempo.