Coppa Italia Inter- Ottavi di Finale: Inter-Udinese 2-0

A San Siro decidono un ispirato Arnautovic e Asllani. I nerazzurri qualificati ai quarti

Tempo di lettura: 1 Minuti
95

Coppa Italia Inter Continua il periodo di forma smagliante per Simone Inzaghi e i suoi, che dopo aver superato la Lazio per 0-6 nella delicata sfida di lunedi 16 dicembre all’Olimpico, questa sera si sono qualificati ai quarti di finale di Coppa Italia. Contro un Udinese che non sta dimostrando di avere la lucidità di inizio stagione, ai nerazzurri sono bastati due gol per aggiudicarsi il match.

Al 5′ minuto Arnautovic cade in area di rigore e guadagna un calcio di rigore. Pochi istanti dopo, tuttavia, l’arbitro cambia decisione dopo aver consultato il var. Si rimane in parità. L’attaccante austriaco non si da per vinto e , al minuto 30, sigla il gol del momentaneo 1-0.

Al 41′ il gioco si interrompe pochi istanti per un malore di un tifoso sugli spalti. A fine primo tempo, Asllani compie una prodezza, segnando direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. Nella ripresa i friulani provano a riaprire il match, ma la qualità dei difensori nerazzurri impedisce ogni tentativo di minaccia offensiva degli attaccanti bianconeri.

Il prossimo anno l’Inter affronterà ai quarti la Lazio di Mister Baroni, pesantemente sconfitta proprio dai nerazzurri nell’ultimo turno di campionato.

Inzaghi si può ritenere soddisfatto della prestazione dei suoi: “E’ un grande segnale, poi è una partita importante, quando dico che ho 25 titolari ci credo davvero, poi devo fare delle scelte per il bene dell’Inter, ma i ragazzi sono stati tutti bravissimi dal primo minuto“.

E Arnautovic dice no ad un possibile addio da Milano: -“Contento innanzitutto per la vittoria, oggi la prima gioia era giocare, ma la cosa più importante è aver vinto ed essere andati ai quarti. Voglio continuare a dare tutto per questa maglia. Amo l’Inter“- ha spiegato ai giornalisti.

Coppa Italia Inter-Udinese