Calciomercato Roma, un difensore ex Lazio nel mirino

Tempo di lettura: 2 Minuti
216
Calciomercato Roma

Siamo alle porte della sessione di calciomercato di gennaio, nella quale la Roma giocherà sicuramente un ruolo da protagonista. Uno degli obiettivi di Ghisolfi, pare essere un difensore ex Lazio, ossia Luiz Felipe. L’italo-brasiliano, dopo la lunga esperienza in biancoceleste, è passato prima al Betis Siviglia e poi al al Al-Ittihad. Il campionato saudita non sta sicuramente entusiasmando il classe 97, che si è già dichiarato propenso ad un ritorno nella capitale, sponda giallorossa. Tecnicamente il giocatore risulterebbe al momento svincolato e proprio per questo motivo, se si riuscisse a trovare la formula giusta, potrebbe essere un vero affare.

I tifosi della Roma vedrebbero sicuramente, almeno in prima battuta, con occhio decisamente critico l’arrivo di Luiz Felipe. I trascorsi alla Lazio non aiuteranno, ma le qualità del difensore sono evidenti e il suo dinamismo potrebbe fare al caso di Ranieri, che ha una difesa piuttosto “statica”. Spetterà poi al classe 87, far ricredere la tifoseria, qualora dovesse approdare nella capitale già nella prossima sessione di calciomercato. Nonostante la grande esperienza maturata, potenzialmente la carriera del centrale è ancora lunga e pertanto i Friedkin potrebbero affondare il colpo.

Calciomercato Roma, anche Zappa nel mirino

Già a gennaio il calciomercato potrebbe rivoluzionare la rosa attuale della Roma. Un altro obiettivo piuttosto “caldo” è sicuramente Zappa del Cagliari. L’esterno sta confermando anche quest’anno, quanto fatto intravedere nelle ultime stagioni in Sardegna e potrebbe fare davvero al caso di Ranieri. Celik sta deludendo e molto probabilmente lascerà la capitale, per questo l’esterno scuola Inter potrebbe essere un colpo decisamente utile alla causa giallorossa. Non solo dunque l’ex Lazio Luiz Felipe nella lista di Ghisolfi, che dovrà lavorare sodo per riconquistare la tifoseria, ormai da tempo insoddisfatta. Il campionato è ancora lungo e la rotta andrà invertita quanto prima. Diventa fondamentale anche andare avanti sia in Coppa Italia che in Europa League, per non considerare fallimentare la stagione in corso.