Lazio-Inter, le probabili formazioni

Lazio e Inter si affronteranno nel posticipo della sedicesima giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni

Tempo di lettura: 2 Minuti
743
Lazio Inter probabili formazioni

La sedicesima giornata di Serie A si chiuderà con il piatto forte, LazioInter. Il match tra i biancocelesti di Marco Baroni e i nerazzurri di Simone Inzaghi si disputerà allo Stadio Olimpico questa sera alle 20:45.

Momento di forma brillante per entrambe le formazioni. La Lazio ha incassato solo una sconfitta nelle ultime sette giornate (sei le vittorie) e vanta gli stessi punti in classifica dell’Inter (31), con Lautaro Martinez e compagni che devono però recuperare il match contro la Fiorentina.

L’Inter non perde dal 22 settembre nel derby contro il Milan della quinta giornata di campionato. Nelle ultime cinque gare quattro vittorie e un pareggio, l’1-1 con il Napoli dell’ex Antonio Conte a San Siro.

Lazio-Inter, le probabili formazioni

La Lazio affronterà l’Inter schierandosi con un 4-2-3-1 con Provedel tra i pali. Lazzari e Tavares agiranno sulle corsie laterali, mentre a comporre la coppia di centrali difensivi saranno probabilmente Gila e Romagnoli, con quest’ultimo in ballottaggio con Patric.

In mediana ecco Guendouzi con Rovella, mentre sulla trequarti potrebbe esserci spazio dal 1′ per Pedro, con l’esperto spagnolo che sembra in vantaggio su Dia. Completano il quadro Isaksen e Zaccagni a supporto di Noslin, che agirà da punta centrale in sostituzione di Castellanos squalificato.

L’Inter dovrà fare a meno in difesa di Acerbi e Pavard. Chiamati agli straordinari Bisseck, De Vrij e Bastoni, che andranno a formare il terzetto difensivo davanti a Sommer. Sulle fasce pronti Dumfries e Dimarco, con Darmian pronto ad entrare a gara in corso come opzione in due posizione, braccetto di destra nel trio difensivo o quinto a centrocampo al posto dell’olandese.

In regia l’immancabile Calhanoglu con ai lati Barella e Mkhitaryan. In avanti non si toccano Lautaro Martinez e Thuram. Come prima alternativa in attacco Inzaghi potrebbe affidarsi nuovamente a Correa, che ha scalata posizioni su posizioni nel reparto offensivo nerazzurro.