La Juventus di Motta non sa più vincere. Ma cosa succede? Ve lo spieghiamo noi

134

Ormai è certo, la Juventus targata Thiago Motta è affetta da pareggite. La formazione bianconera è a quota 10 pareggi dopo sole 16 partite di campionato. Contro il Venezia è arrivata la quarta “X” consecutiva per Vlahovic e compagni che attualmente si trovano a -9 dalla testa della classifica. Tuttavia però sono ancora imbattuti in Serie A. Insomma la Juventus non riesce più a vincere in campionato. Le difficoltà di Thiago Motta a gestire la squadra e il battibecco tra Vlahovic e i tifosi, sono l’evidente sofferenza di un gruppo. Nonostante il serbo abbia pareggiato nel recupero su calcio di rigore è stato contestato.

Bisogna subito cambiare la rotta

Anche se sono passati solo quattro giorni dalla spumeggiante notte di Champions League che ha visto la vittoria contro il Manchester City di Guardiola, la Juventus sembra soffrire in campionato. Le squadre che si trovano davanti, Atalanta, Napoli e Inter su tutte, viaggiano spedite. Thiago Motta molto probabilmente sente adesso la pressione addosso di dover a tutti i costi vincere. Non portare lo scudetto a Torino sarebbe un fallimento, perchè Allegri seppur con i suoi problemi, qualcosa di buono l’ha fatto e questo i tifosi lo sanno molto bene. Ad oggi la squadra pare sia entrata in un tunnel lungo e faticoso da attraversare.



La curva: “Non meriti di indossare questa maglia, vattene”
Alla fine della partita, i giocatori sono andati in curva sud a salutare i propri tifosi, ma si sono sentiti molti fischi e cori non particolarmente piacevoli. Dusan Vlahovic ha reagito ma non sappiamo quali parole siano state dette. Un coro insultante è partito dalla curva e mentre si dirigeva verso lo spogliatoio il coro è ricominciato e lui ha alzato il pollice come per dire: “Ben fatto, ben fatto!”. Vlahovic ha avuto una discussione con la curva che non è finita bene ieri sera, questo potrebbe essere qualcosa. Insomma squadra e tifosi non sono affiatati, sembra esserci una sorta di guerra.