Venezia un punto allo Juventus Stadium

Il Venezia di Di Francesco pareggia in trasferta a Torino

Tempo di lettura: 2 Minuti
106
Venezia un punto allo Juventus Stadium

Juventus – Venezia

Venezia un punto allo Juventus Stadium. Una Partita che la Juventus pareggia sul filo del rasoio grazie a un rigore in pieno recupero. La squadra di Di Francesco era prima passata in svantaggio per un gol di Gatti, poi i lagunari trovano il pareggio nella ripresa, per poi passare in vantaggio grazie a una punizione di Caviglia spizzata di Idzes per battere Di Gregorio. Il Venezia prova a difendere con le unghie e con i denti il vantaggio, importante sia per il blasone della partita, sia per la classifica.

La Partita

Il primo tempo inizia con una Juventus padrona del campo, crea gioco fino al 18′ quando su calcio d’angolo Gatti riesce a superare l’estremo difensore lagunare. Dopo il gol la Juventus sembra voglia gestire il punteggio e permette al Venezia di creare e crescere. Al 30′ Svoboda è costretto ad uscire per infortunio. Ma il Venezia non cambia atteggiamento e continua a creare arrivando a trovare una traversa con Andersen che avrebbe dovuto far risvegliare Vlahovic e compagni.

Venezia un punto allo Juventus Stadium

Secondo tempo

La ripresa ricomincia con la Juventus in vantaggio, Yildiz al 49′ trova il gol del raddoppio sempre su calcio d’angolo, ma Giua annulla per un tocco di mano.  Il Venezia pareggia con Ellertsson su assist di Zampano, Thiago Motta fà subito entrare Conceicao e si rivede in campo anche Douglas Luiz dopo l’infortunio. Continua il valzer dei cambi su entrambe le panchine, poi all’83’ Caviglia batte una punizione che taglia l’aria e il pallone attende solo di essere buttato dentro, uno tra Idzes e Gatti lo spizza e il pallone finisce alle spalle di Di Gregorio. La squadra di Di Francesco prova a non chiudersi in difesa, ma la Juventus cerca in tutti i modi di trovare la via del gol, fino al 92′ quando Conceicao fa partire un tiro/cros che crea un batti e ribatti davanti la porta che si conclude con un fallo di mano e rigore a favore dei bianconeri. Vlahovic è glaciale e batte Stankovic. Al triplice fischio però i tifosi non risparmiano fischi per la squadra di Motta, il settore ospiti è di tutt’altro umore anche se avevano sentito il profumo dell’impresa.

Classifica

Questo pareggio fa salire un pò il Venezia che aggancia il Monza e si porta a -2 da Hellas e Como, anche se devono ancora tutte giocare la sedicesima giornata. La Juve si porta a +6 dal Milan settimo, con i rossoneri che hanno una partita in meno. Il problema è davanti, dove  corrono tutte, l’Atalanta prima è a +9. Lazio, Inter e Fiorentina sono a 3 punti. Lunedì lo scontro tra Inter e Lazio potrebbe far compiere un balzo in avanti a una delle due.

Juventus(4-2-3-1): Di Gregorio; Savona(80’ Fagioli), Gatti, Kalulu, Danilo(84’ Locatelli); Mckennie, Thuram; Weah(66’ Conceicao), Koopmeiners(66’ Douglas Luiz), Yildiz (84’ Nico Gonzalez); Vlahovic.
All. Motta

Venezia(3-4-2-1): Stankovic; Sverko, Svoboda(32’ Altare), Idzes; Ellertsson(80’ Crnigoj), N.Caviglia, Andersen(73’ Candela), Zampano; Busio, Oristanio(80’ Gytkjaer); Pohjanpalo(73’ Yeboah).
All. Di Francesco