Le 5 verità del sesto turno di Champions

La Juve rinasce, il Milan non convince

Tempo di lettura: 2 Minuti
107

Le 5 verità del sesto turno di Champions. Anche questa due giorni europea è stata archiviata, con le italiane, tranne il Bologna, che possono sperare in una qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

La Juventus ritrova la vittoria e il morale

Le 5 verità del sesto turno di Champions. Ottimo successo dei bianconeri nel delicato match casalingo contro il Manchester City. La squadra di Thiago Motta torna a vincere, grazie alle reti di Vlahovic e McKennie e ad una grande prova difensiva. Nel momento più difficile, in cui lo stesso Thiago Motta era stato messo in discussione da alcuni tifosi, il tecnico bianconera sfodera una prestazione di squadra importante, che lascia ben sperare per il futuro, conquistandosi i complimenti di Guardiola.

Il Manchester City allo sbando

Continua il periodo nero per la squadra di Guardiola. Haaland e compagni hanno perso lo smalto delle precedenti annate e faticano a costruire il gioco propositivo e vincente a cui ci avevano abituati fino ad ora. Adesso anche il passaggio del turno è messo a dura prova e sarà decisivo lo scontro da dentro o fuori contro il Psg.

Il Milan senza voglia e carattere

Vittoria nel finale per i rossoneri che alimenta le speranze di una qualificazione diretta agli ottavi. La prestazione dei giocatori però delude mister Fonseca, che accusa alcuni ragazzi di poco impegno e attenzione. Le parole del portoghese crescono la spaccatura all’interno dello spogliatoio rossonero, privo di leader dentro e fuori dal campo. Occorre al più presto trovare continuità di risultati, per risolvere i numerosi problemi interni al club.

Le nerazzurre perdono di misura

L’Inter e l’Atalanta rimediano una sconfitta nei difficili impegni rispettivamente contro Leverkusen e Real Madrid. Inzaghi esagera con il turnover e la sua squadra non riesce a mostrare la propria identità in campo, mentre Gasperini dà filo da torcere ad Ancelotti, sfiorando il pareggio nel finale di gara. Entrambe le compagini hanno comunque ottime possibilità di qualificarsi tra le prime otto.

Il Liverpool non sbaglia un colpo

La corazzata di Arne Slot continua a vincere, dominando la maxi classifica di Champions a punteggio pieno. I reds stravincono anche in Premier, dimostrando di essere la favorita per la vittoria finale in entrambe le competizioni.