Vivaio serie minori: da non sottovalutare

Simona Ventura diceva alle ragazze che volevano la Tv di fare Tv privata. Così un calciatore con le serie minori

Tempo di lettura: 2 Minuti
136

Vivaio serie minori – Per chi come chi sta scrivendo è passata un po’ di acqua sotto i ponti, c’è ricordo di tanta televisione degli anni 90-2000. E c’è un ricordo abbastanza preciso di una donna della televisione italiana che non ha avuto sempre successo. Ma quando ha fatto e come sta facendo televisione si può dire che merita rispetto. Questa donna è Simona Ventura. Ed è il caso di una donna di spettacolo, o forse sarebbe meglio dire di televisione, che ha cominciato molto dal basso.

Vivaio serie minori

Quando veniva intervistata riguardo ad un consiglio per chi volesse cominciare a fare televisione come ha fatto lei, lei diceva sempre una cosa. Lei ha sempre detto alle tante ragazze che volevano finire in video che fare della tv privata e non subito Rai o Mediaset non era male. Nel senso che nessuno nasce imparato nelle cose. E la tv privata anche un pochino di nicchia può aiutare ad acquisire la presenza davanti alla telecamera. Un poco come dire che se si vuole arrivare alla radio nazionale è importante saper parlare ad un microfono. E anche Radio Maria, con tutto il rispetto possibile, è una radio che ti permette di acquisire senso della diretta.

Ma cosa c’entra tutto questo con il calcio? Una cosa soltanto: le serie minori non sono così minori come si può immaginare. Il gioco del calcio non è semplicemente andare in giro per un campo da calcio appresso ad un pallone. È qualcosa di più. È un senso del gioco e della squadra che o lo si possiede naturale, oppure è meglio fare una sorta di gavetta partendo anche solo dalle serie più dilettantistiche. Un giocatore di calcio se è un giocatore di calcio prima o poi può saltare fuori. Ma se un giocatore di calcio non ha mai l’occasione di valutarsi, farsi valutare e crescere, non può essere un giocatore di calcio.

Le serie calcistiche minori possono essere la tv privata per calciatori che Simona Ventura consigliava alle tante ragazze che volevano cominciare.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-gli-uomini-calciatore-uomo-4754852/

Calciomercato Dicembre 2024: Trasferimenti e Trattative in Tempo Reale