Inter e Atalanta in Champions: Formazioni e dove vederle

La Champions è arrivata alla sesta giornata la situazione delle italiane

Tempo di lettura: 2 Minuti
1034
Inter e Atalanta in Champions

Champions League

Inter e Atalanta in Champions, questa sera la sesta giornata della nuova formula di Champions League. La maxi classifica inizia a prendere forma, regalando gioia alle due squadre lombarde che si trovano al secondo, l’Inter, e al quinto, Atalanta, posto. Posizioni che darebbero alle due squadre il pass per accedere direttamente agli ottavi saltando i play off.

Bayer Leverkusen – Inter

La squadra neroazzurra affronterà questa sera in Germania il Leverkusen.  La squadra tedesca è al sesto posto della classifica europea, con 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta. In patria invece è al terzo posto, dove insidia l’ Eintracht che è secondo a 27 punti, un solo punto in più del Bayer.

Per il Bayer c’è il ritorno di Frimpong dal 1′ minuto, mentre l’Inter deve fare a meno di Dumfries, Pavard, Di Gennaro, Acerbi.

B.Leverkusen(3-5-2): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapiè; Frimpong, Palacios, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Schick, Wirtz.
All. Xabi Alonso

Inter(3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi.
All. Inzaghi

Atalanta-Real Madrid

A Bergamo arriva la squadra più titolata d’Europa, il Real di Ancellotti, anche se quest’anno non è la squadra brillante che siamo abituati a vedere. in Champions è al ventiquattresimo posto, mentre in Liga è secondo a due punti dalla capolista Barcellona. I precedenti sono tutti a favore degli spagnoli, nella stagione 20/21 quando gli stadi erano a porte chiuse le due squadre si incrociarono agli ottavi di Champions. L’ultimo scontro invece risale a questa estate, quando Atalanta e Real Madrid si sono sfidate per la supercoppa europea. Anche in questo incontro la vittoria è stata delle merengues.

La squadra di Bergamo viene dalla conquista del primo posto in serie A e rifilando un sonoro 6-1 ai danni degli svizzeri Young Boys.

Atalanta(3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Retegui, Lookman.
all. Gasperini

Real Madrid(4-3-3): Courtois; Mendy, Rudiger, Asencio, Valverde; Ceballos, Camavinga, Modric; Mbappè, Brahim Diaz, Guter.
all. Ancellotti

Inter e Atalanta in Champions

Dove vederle

Bayer Leverkusen-Inter in campo alle 21:00 alla BayArena di Leverkusen, verra trasmessa sui canali di Sky sport e in streaming su Now-tv.

Atalanta-Real Madrid in campo alle 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa sui canali di Sky sport e in streaming su Now-tv.