Notizie in breve: La Lazio elimina il Napoli negli ottavi di Coppa Italia; per Edoardo Bove nessuna novità

Notizie in breve: Noslin abbatte il Napoli; Edoardo Bove è stazionario

Tempo di lettura: 3 Minuti
816

Notizie in breve
Edoardo Bove: Dopo il grande spavento di domenica scorsa, il giovane talento italiano non presenta alcuna novità. Dall’ospedale Careggi di Firenze, in cui è ricoverato il calciatore, non giungono nuovi bollettini medici che non siano in linea con i precedenti.

Come saprete già, Il problema nato in seguito ai primi controlli, ha evidenziato una cicatrice sul cuore, il muscolo involontario-liscio, che regola la vita cardiaca delle persone, che potrebbe essere risolto con l’installazione di un micro-defibrillatore sottopelle. Questo innesto gli permetterebbe, si, di giocare nuovamente a calcio, ma non in Italia, dove le regole sono ferree (giustamente), ma per esempio potrebbe farlo in Inghilterra.

Adesso, al netto di queste soluzioni normative, ci s’interroga se sia o meno il caso di mettere a rischio la salute del 22enne giocatore gigliato o rimandare il tutto a tempi migliori, in cui sarà più ragionevole fare un’analisi definitiva. Per il resto, auguriamo a Edoardo ogni bene possibile, una prontissima guarigione e di non avere fretta di rientrare, vista la verde età.

Nations League
Mancano diversi mesi all’incontro dei quarti di finale di Nations League tra Italia e Germania, ma fervono già i preparativi per la data del 20 marzo prossimo, quando le compagini si affronteranno al Meazza di Milano. Spalletti avrà tutto il tempo a disposizione per presentare la migliore formazione possibile.

Olimpiadi
I prossimi giochi Olimpici, saranno ancora più inclusivi dei precedenti di Parigi, appena conclusosi in estate. La parità di genere è uno dei punti fondamentali degli organizzatori, i quali hanno già dimostrato comprensione e protezione nei confronti di questa categoria d’individui. Alle future Olimpiadi di Los Angeles del 2028 negli USA, un ulteriore alleato sarà il neo Presidente Donald Trump, che ha dichiarato il suo pieno sostegno e la massima solidarietà a questa tematica.

Coppa Italia: la Lazio affonda il Napoli per 3 a 1 e vola ai quarti.
Protagonista della serata è stato Noslin, autore di tutte e 3 le reti dei biancocelesti. Caprile, l’estremo difensore del Napoli, ha parato il rigore di Zaccagni, riparando all’atterramento di Pedro. Al 32′ passano in vantaggio i capitolini con il succitato Noslin; 4′ dopo è il figlio d’arte Simeone a portare il risultato in parità; passano altri 5′ ed è lo stesso Noslin (al 41′) a riportare avanti gli uomini di Baroni.
Il primo tempo termina 2-1.

Nel secondo tempo, dopo soli 5′, arriva il tris al 50′ dell’eroe sportivo della serata, l’onnipotente Noslin, il quale stronca definitivamente le speranze dei partenopei di rientrare in gara. Nel finale i campani provano ad aumentare i ritmi del gioco, spingono di più, ma senza riuscire ad accorciare le distanze, invece, le aquile sfiorano in un paio di occasioni il poker.

Adesso l’appuntamento per i quarti è fissato per il 5 e 26 febbraio, dove la formazione del Patron Lotito, attenderà l’esito dell’altra sfida tra Inter ed Udinese della prossima settimana, che si svolgerà giovedì 19 alle ore 21:00. Baroni ha dichiarato ed osannato le qualità sia morali che di gioco del suo bomber, oltre ovviamente a quelle dell’intera rosa, che lo sta seguendo in tutto, lavorando bene in settimana.

Basket: Segafredo Bologna.
L’addio di Banchi, avvenuto in seguito alla sconfitta di misura contro l’Alba di Berlino per 88 a 90, vuole dare una scossa emotiva all’ambiente felsineo che, quest’anno, non riesce ad imporre il suo gioco in Eurolega. Dopo lo sfavillante cammino della passata edizione, dove i bolognesi, fino a poco prima della parte finale della competizione, avevano dimostrato di essere una delle formazioni più forti dell’intero raggruppamento per poi sfaldarsi nelle ultime giornate, quando raggiunsero i play-in in apnea, ora sono totalmente in avaria.

Al suo posto arriva Dusko Ivanovic, un allenatore esperto, il quale avrà il compito di tirare su il morale dei cestisti di Piazza Grande già a partire dall’incontro casalingo di questa sera contro la Stella Rossa dell’ex Teodosic.



Sono stato un ex atleta agonista sia di sport collettivi che individuali. Ho praticato il calcio fino al 1996 arrivando alle soglie della serie D. Nello stesso anno un infortunio mi dirottò al Triathlon dove mi specializzai nelle lunghe distanze vincendo un argento ed un bronzo ai Campionati Italiani Age-group dell'Isola D'Elba, sempre su distanza Ironman (3.8 km di nuoto, 180 km di bici e 42 km di corsa). Ho iniziato a scrivere nel 2018 presso Supernews, poi nel 2020 ho iniziato a collaborare, per avere visibilità, con la Gazzetta Fan-news; infine sono approdato alla testata di Sportpaper nel settembre del 2021. Adesso spero si dare il mio contributo anche a News-sports. I miei cavalli di battaglia sono le interviste ai Campioni di ogni sport ed amo scrivere di qualsiasi disciplina perchè lo sport è vita.