Questa sera, allo stadio Olimpico di Roma, si disputerà una delle sfide più attese della Coppa Italia, con la Lazio di Marco Baroni che ospita il Napoli di Antonio Conte. Entrambe le squadre sono reduci da ottimi avvii di stagione e si presentano a questa partita con l’intento di proseguire la loro corsa verso i quarti di finale.
Il Napoli, attuale capolista della Serie A, arriva alla partita con 4 punti di vantaggio sulla Lazio, nonostante il recente ko subito in trasferta contro il Parma. I partenopei, nell’ultimo turno, hanno difeso con successo il loro primato vincendo 1-0 in trasferta contro il Torino. L’obiettivo di Conte e dei suoi ragazzi è quello di allungare ancora la striscia positiva e centrare il passaggio del turno in Coppa Italia.
La Lazio: Un’Occasione di Riscatto
Dall’altra parte, la Lazio ha avuto un inizio di campionato altrettanto promettente, ma è stata fermata proprio dalla sconfitta contro il Parma. Nonostante ciò, i biancocelesti sono pronti a mettere in campo tutta la loro determinazione per sfidare la capolista e continuare la loro corsa nella competizione. Baroni dovrà fare affidamento su una formazione che non lascia nulla al caso.
Le Probabili Formazioni(Fonte: Rai News)
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. All. Conte.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Dettagli dell’Arbitraggio
L’arbitro della sfida sarà Pairetto, coadiuvato dagli assistenti Berti e Bahri, con Rapuano come quarto ufficiale e Serra e Mazzoleni al Var.