Il Trofeo Pista si congeda al Lignano Circuit

Ultimo atto della serie a Precenicco per Funny Team, presente anche sulle strade di casa della regolarità Colli e Terme.

Tempo di lettura: 3 Minuti
115
Il Trofeo Pista si congeda al Lignano Circuit

L’inizio del mese di Dicembre ha calato il sipario sull’edizione 2024 del Trofeo Pista, chiuso al Lignano Circuit di Precenicco con Funny Team protagonista.
Uno zero che non ha macchiato il successo in campionato, guardando alla categoria D2, per Marco Mancini, fermo con la sua Ford Sierra Cosworth alla prima manche ma felice per aver centrato un titolo che, conti alla mano, dovrebbe vederlo firmatario anche del Trofeo Nord Est.
Domenica da vincitore tra le C, in gara ed in campionato, per Alessio Mancini e la sua Peugeot 205, vettura dimostratasi estremamente affidabile anche nelle mani del fratello.
Un altro centro per “Eizy” tra le Lady 1, la migliore con la sua Citroen Saxo in versione Racing Start, che archivia il 2024 con una doppia medaglia d’argento che lascia una buona dose di rammarico, avendo iniziato l’annata in ritardo, per non aver lottato da subito per il primato.
Una Domenica non partita benissimo per Manuel Barzon, su Peugeot 205, bravo a recuperare nella seconda fase della competizione ed a risalire fino al quarto posto tra le C.
Tanto divertimento ed un Fast & Speed motorizzato Skoda impeccabile per “Gino”, decimo in categoria E con la consapevolezza di non aver avuto a disposizione gomme adatte al caso.
Nei pressi della top ten, tredicesimo nel Pista e sedicesimo nel Nord Est, ha terminato Ivan Dalle Fratte, in gara con una Renault Clio, autore di una buona quarta piazza in Plus, macchiata da un errore nella scelta della pressione delle coperture nella seconda manche.
Grazie al quinto posto in classe A di Domenica Gianmatteo Pizzocaro porta la sua Fiat 127 sul terzo gradino del podio griffato Nord Est, anche quinto in un Pista che lo ha visto tra i big.
Il cedimento di un paraolio nella prima manche ha frenato la corsa in Rally 2 di “Lele”, affiancato da “Fiore” su una Peugeot 208, che ha preferito optare per il ritiro anticipato, approfittando della bontà di un Alessandro Pedron che gli ha prestato la sua Suzuki Swift.
Nonostante qualche apparizione spot “Bibe Junior” chiude ai piedi del podio nel Pista, in categoria Rally, centrando una bella vittoria friulana con la sua Citroen Saxo gruppo N.
Una rocambolesca sesta piazza per Laura Zulian tra le Lady, al volante di una Renault Clio, in difficoltà nelle fasi iniziali, per le basse temperature che rendevano l’asfalto scivoloso, ma brava a recuperare terreno nel corso della giornata, fino ad una fatale toccata con un cordolo che la portava sull’erba, vanificando una rimonta che avrebbe portato di certo ad un risultato migliore.
Ennesima vittoria in Plus per Gabriele Donato e la sua Renault Clio, al comando di un’agguerrita e numerosa classe che ha confermato il valore del pilota della scuderia di Nove.
A chiudere la pattuglia battente bandiera vicentina ci ha pensato “Morrison 82”, terzo di classe KKK con il suo Kamikaz K3, al ritorno sull’asfalto dopo tanti anni di militanza sullo sterrato.
Dalla pista alle strade di casa per la sesta edizione della regolarità turistica Colli e Terme, con quartier generale a Torreglia, che vedeva al via un solo equipaggio per la compagine vicentina.
Maurizio Varotto, affiancato da Franco Silvestrin su una BMW M3, ha portato a termine la sua Domenica in sesta posizione di nono raggruppamento, affrontando i trentasei controlli cronometrati di una gara intensa ed impegnativa all’ombra dei Colli Euganei.



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.