Probabili formazioni: Manchester City – Nottingham Forest

Tempo di lettura: 1 Minuti
369
notizie sportive

Analisi delle probabili formazioni per il match del turno 14 di Premier League tra Manchester City e Nottingham Forest, previsto per il 4 dicembre 2024 alle 20:30.

Manchester City

Il tecnico Pep Guardiola sembra orientato a schierare un classico 4-2-3-1, con Ortega tra i pali. In difesa, spazio a WalkerRuben DiasAkanji e Ake. A centrocampo, Lewis e Gundogan agiranno davanti alla linea difensiva, mentre il reparto offensivo sarà composto da SilvaFoden e Luis Nunes, pronti a supportare il terminale offensivo Haaland.

Assenti:

  • John Stones (difensore)
  • Mateo KovacicRodriOscar Bobb (centrocampisti)

Nottingham Forest

Nuno Espirito Santo potrebbe rispondere con lo stesso modulo, il 4-2-3-1. In porta si troverà Sels, protetto da AinaMilenkovicMurillo e Williams. A centrocampo, il duo Anderson e Yates offrirà copertura difensiva, mentre Gibbs-WhiteHudson-Odoi e Joao Pedro Ferreira Silva avranno il compito di creare occasioni per Chris Wood, unico riferimento offensivo.

Assenti:

  • Ibrahim SangareDanilo (centrocampisti)

Commento personale
Con diversi giocatori chiave fuori per infortunio, entrambe le squadre potrebbero affrontare difficoltà nel mantenere l’equilibrio tattico. Il Manchester City, però, ha una maggiore profondità nella rosa, che potrebbe fare la differenza, soprattutto nel settore offensivo.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.