Si entra nell’ultimo mese dell’anno ma in casa Xmotors Team si continua a festeggiare, grazie ad un nuovo innesto che ha portato in dote un altro podio.
Stiamo parlando di Stefano Baldan che, in coppia con Gabriele Saccon, ha colto una bella terza piazza all’Autodrom Grobnik di Rijeka, in occasione dell’ultimo atto del Race in Circuit.
Al volante di una Seat Ibiza Cupra, in versione Racing Start, il neo arrivato nella scuderia con base a Maser, faceva sua la medaglia di bronzo già dal primo crono del Sabato.
Mantenendo con sapienza la posizione il pilota di Conegliano lamentava qualche noia sul fronte coperture, rimanendo ancorato attorno alla trentesima piazza a livello assoluto.
“Dopo aver preso confidenza durante lo shakedown ci siamo lanciati” – racconta Baldan – “e ci siamo presentati con un buon livello di competitività. Durante la seconda speciale stava andando tutto bene ma, dopo i primi giri, abbiamo accusato qualche problema con le gomme e ci siamo trovati a gestire le staccate con maggiore prudenza, perdendo del tempo prezioso.”
Ripartito alla Domenica Baldan si confermava terza forza in campo in classe Ibiza Cup, pagando dazio in un secondo crono che lo vedeva protagonista di un’uscita di pista.
Un passo falso, frutto dell’inesperienza, che non comprometteva la terza piazza di categoria, accontentandosi di un trentaquattresimo assoluto che potrebbe essere stato qualcosa di più.
“Nella terza, la prima di Domenica, tutto bene” – aggiunge Baldan – “mentre nella quarta un’uscita di strada ha compromesso la risalita in classifica assoluta. Purtroppo l’inesperienza in questo tipo di competizioni si è fatta sentire. Sulle prove successive abbiamo cercato di gestire, mantenendo una terza posizione comunque positiva, contando che la pista non è fatta per noi. Un particolare ringraziamento lo voglio fare a Xmotors Team ed a tutti i partners a supporto.”