Termina con una doppietta papaya di forza la sprint race in Qatar. Terzo George Russell dopo aver perso la seconda posizione in partenza da Piastri e solo quarta e quinta la Ferrari rispettivamente con Sainz e Leclerc.
Inguardabile la Red Bull con Verstappen che dopo aver perso molte posizioni in partenza a causa del bassissimo grip conquista solamente una misera P8 e di conseguenza un solo punto che di fatto mette fuori dai giochi Red Bull per il mondiale costruttori.
In generale però, la gara è stata priva di emozioni e colpi di scena, con Lando Norris che ha gestito per tutto il tempo il passo tenendo costantemente in zona DRS il suo compagno in difficoltà per aiutarlo a difendersi su Russell.
SORPASSO DI CUORE DI LECLERC SU HAMILTON
L’unico vero sorpasso degno di essere definito come tale è quello di Charles Leclerc nei confronti del suo futuro compagno di squadra Lewis Hamilton.
Leclerc ne aveva visibilmente molto dei più di Hamilton, ma a causa del trenino DRS e dell’effetto scia il sorpasso è risultato più complicato del previsto.
Alla prima vera occasione, non ci ha pensato due volte Leclerc a “tuffarsi” in curva 1 arrivando addirittura ad un leggero contatto con Lewis e a concluderlo definitivamente dall’esterno in curva 2 con una grandissima manovra.
Anche in questo caso, si è potuto apprezzare la pulizia nel sorpasso di Leclerc che ha concesso al pilota delle frecce d’argento lo spazio e la correttezza del numero 44 che ha provato a tenere botta.
BEL GESTO DI NORRIS
Interessante quanto fatto da Norris nel finale della sprint. Al pilota inglese era stato detto via radio di mantenere le posizioni fino al traguardo ma Lando Norris ha fatto di testa sua e ha deciso di restituire il favore a Piastri che, in Brasile, gli aveva ceduto la vittoria nella gara sprint.
Sembra un Lando Norris più tranquillo, più concentrato e con meno pensieri da quando Verstappen è stato incoronato campione.
Vedremo se le McLaren si confermeranno su questi livelli per il resto del weekend.