Europa League
Analisi della 5° giornata di Europa League. Ancora nulla è deciso, tutto è ancora possibile nella maxi classifica europea. Ma dopo i risultati della giornata, conclusa ieri sera, ci sono delle squadre che hanno già un piede e mezzo al turno successivo.
Le Romane
Le due squadre che rappresentano l’Italia sono le Romane. Per entrambe finisce in pareggio la partita di ieri, quella della Roma e Londra con il Tottenham, quella della Lazio in casa con il Ludogorets. Visto il momento dei giallorossi, in pochi pensavano a un risultato positivo in casa degli Inglesi, ma la cura Ranieri sembra iniziare a dare i suoi frutti. Una squadra che ha giocato con voglia e convinzione recuperando due volte lo svantaggio. La Lazio invece ospita i bulgari, che vengono con un solo obiettivo, quello di difendersi. La squadra di Baroni non riesce a trovare la via del gol, ma trova un arbitraggio che lascia molto delusa la squadra del patron Lotito, che si vede negare un rigore abbastanza solare.
La classifica
La classifica per la Lazio è ancora molto positiva, si trova al primo posto a 13 punti, in compagnia del Bilbao e dell’ Eintracht Francoforte. Con questo punteggio, salvo un crollo, la Lazio dovrebbe passare al prossimo turno di Europa League, ma l’obiettivo della squadra di Baroni è quello di arrivare tra le prime 8 evitando così il turno degli spareggi.
Per la Roma invece la situazione non è ancora rosea, i giallorossi sono 21 esimi, su 24 che passano il turno, a quota 6 punti. Il passaggio turno non è impossibile, ma non si possono permettere ulteriori passi falsi in coppa.
Analisi della 5° giornata
Nel prossimo turno la Lazio affronterà l’Ajax ad Amsterdam, la squadra olandese ieri ha perso 2 a 0 con la Real Sociedad. La Roma invece affronterà il Braga che ieri ha battuto con un netto 3-0 l’ Hoffenheim. Gli altri risultati:
Slavia Praga 1-2 Fenerbahce
Nizza 1-4 Ranger
Man UTD 3-2 Bodoe/Glimt
Ferencvaros 4-1 Malmoe
FCSB 0-0 Olympiacos
Twente 0-1 Union ST.Gilloise
Midtjylland 1-2 Eintracht Frankfurt
RFS 0-2 Paok FC
Qarabag 1-4 Lyon
Dynamo Kyiv 1-2 Viktoria Plzen
Besiktas 1-3 Maccabi Tel Aviv
Az Alkmaar 1-1 Galatasaray
Athletic Club 3-0 Elfsborg
Anderlecht 2-2 Porto