Europa League
Lazio-Ludogorets è la partita che può confermare la classifica della Lazio, consegnando a Baroni un quasi aritmetico passaggio turno tra le prime otto. Risparmiando così un turno, cosa molto positiva per il calendario intasato che hanno le squadre che giocano le coppe.
La Lazio è prima nella maxi-classifica del nuovo format dell’Europa League. La sfida a livello tecnico non è complicatissima, il Ludogorets è terzultimo con un solo punto in 4 partite giocate. In campionato invece le cose vanno molto meglio, la squadra di Jovicevic è prima con 13 vittorie su 15 partite giocate.
Ma come sappiamo, nel calcio di scontato non c’è nulla. Importantissimo sarà la mentalità con la quale la Lazio scenderà in campo.
Il turnover
Baroni ci ha abituato a molti cambi tra una partita di campionato e una di coppa, qualcuno lo definirebbe turnover, ma per il tecnico biancoceleste si tratta di sfruttare tutta la rosa. Dare minuti a tutti e dare la possibilità di farsi notare, non avendo la pressione di sfruttare ogni occasione. Tanto, in cuor suo, ogni giocatore sa che avrà i suoi minuti a disposizione o in coppa o in campionato.
Indisponibili
Le uniche certezze che abbiamo per immaginare la formazione della Lazio per la partita delle 18:45, sono gli indisponibili. Il primo è Nuno Tavares, ancora a combattere con il problema al ginocchio, al portoghese si è aggiunto Zaccagni che ha preso un colpo al quadricipite con il Bologna. Recuperato Romagnoli, uscito al 45′ con il Bologna, dopo aver sentito un dolore al polpaccio, ma andrà in panchina per non forzare.
Lazio-Ludogorets: Probabili formazioni
Lazio: Mandas, Marusic, Gigot, Patric, Pellegrini, Guendouzi, Vecino, Tchaouna, Dia, Pedro, Noslin
All. M.Baroni
Ludogorets: Padt, Witry, Almeida, Verdon, Son, Pedro Nasseri, Chochev, Erick Marcus, Piotrowski, Rwan Seco, Duah
All. Jovicevic
Lazio-Ludogorets Dove vederla
Lazio-Ludogorets sarà visibile sui canali Sky dalle 18:45:
Sky sport uno, Sky sport 252, Sky sport 4k e in streaming su NOW