Martedì 26 novembre 2024 alle ore 18:45 avrà luogo Slovan Bratislava-Milan, confronto valevole per la quinta giornata della fase campionato della UEFA Champions League 2024-’25: la sfida dello stadio “Tehelné pole” della capitale slovacca verrà diretta dallo spagnolo José María Sánchez Martínez.
LA SITUAZIONE DELLO SLOVAN BRATISLAVA
Lo Slovan Bratislava proviene dal pareggio esterno per 1-1 di campionato con il Košice: dopo quindici giornate della massima divisione slovacca, i biancocelesti sono in vetta alla classifica a quota 35 punti, a +1 sullo Žilina ma con una gara giocata in meno. Per quanto riguarda la Champions League, i presburghesi non hanno ancora maturato punti: l’1-5 esterno dell’esordio con gli scozzesi del Celtic Glasgow è, infatti, stato seguito dallo 0-4 casalingo con gli inglesi del Manchester City, dallo 0-2 fuori casa con gli spagnoli del Girona e dall’1-4 interno con i croati della Dinamo Zagabria.
LA SITUAZIONE DEL MILAN
Il Milan è reduce dallo scialbo pareggio casalingo per 0-0 di campionato con la Juventus, che lo ha allontanato ancor di più dalla vetta della graduatoria (ora distante dieci lunghezze, ma con un incontro da recuperare). Relativamente alla Champions League, i meneghini hanno conseguito sei punti: alle due sconfitte iniziali con gli inglesi del Liverpool (1-3 casalingo) e con i tedeschi del Bayer Leverkusen (0-1 esterno), sono seguite le vittorie con i belgi del Brugge (3-1 in casa) e con gli spagnoli del Real Madrid (3-1 in trasferta).
DOVE VEDERE SLOVAN BRATISLAVA-MILAN
La partita Slovan Bratislava-Milan sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252 (252), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SLOVAN BRATISLAVA-MILAN
SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Takáč; Blackman, Kashia, Bajrić, Voet; Ignatenko, Savvidis; Barseghyan, Tolić, Marcelli; Strelec. Allenatore: Vladimír Weiss.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.
Giuseppe Livraghi