JUVENTUS, sviluppi INASPETTATI nel calciomercato: vediamo quali

La situazione di Douglas Luiz alla Juventus

Tempo di lettura: 1 Minuti
150
MANCHESTER, ENGLAND - OCTOBER 30: Joshua Zirkzee of Manchester United looks on during the Carabao Cup Fourth Round match between Manchester United and Leicester City at Old Trafford on October 30, 2024 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il futuro di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano recentemente approdato alla Juventus, potrebbe subire una svolta significativa già nel prossimo calciomercato invernale. Arrivato a Torino dall’Aston Villa nello scorso mercato estivo nell’ambito di uno scambio che ha visto Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea trasferirsi in Inghilterra, il giocatore non è riuscito a integrarsi completamente all’interno della rosa guidata da Thiago Motta.

Nonostante le indiscusse qualità tecniche che lo hanno contraddistinto nel corso della sua carriera, Luiz ha mostrato difficoltà nel trovare continuità e nel adattarsi agli schemi tattici dell’allenatore bianconero, problematiche che hanno spinto la società a considerare varie opzioni per il futuro del calciatore.

Secondo le recenti indiscrezioni di mercato fornite da Massimo Pavan, il Manchester United sarebbe interessato a Douglas Luiz, ipotizzando di avanzare un’offerta di scambio. I Red Devils potrebbero includere nella trattativa Joshua Zirkzee, giovane attaccante olandese che ha avuto un avvio difficile nella sua attuale stagione di Premier League.

La possibilità di scambio sarebbe un’opportunità interessante per la Juventus visto il bisogno di rinforzi nel reparto offensivo, soprattutto alla luce delle incertezze riguardanti la condizione fisica di Vlahovic.

Il futuro di Douglas Luiz resta incerto, con il mercato invernale che si profila come un crocevia fondamentale per le sue sorti alla Juventus.

CLICCA QUI per altre notizie di New-Sports.it