Analizziamo le probabili formazioni per l’attesa sfida tra Corinthians e Vasco Da Gama RJ alla Neo Química Arena.
Corinthians: schieramento previsto (4-3-1-2)
Il Corinthians potrebbe presentarsi con un modulo equilibrato, pronto a sfruttare sia la solidità difensiva che la creatività in attacco. Tra i protagonisti ipotizzati troviamo Hugo tra i pali, protetto da una linea difensiva composta da Matheuzinho, Gustavo Henrique, Ramalho e Matheus Oliveira. A centrocampo Raniele, Breno e André Carrillo potrebbero garantire equilibrio e supporto alla fase offensiva. Sulla trequarti Rodrigo Garro agirà come raccordo per la coppia d’attacco formata da Yuri Alberto e Memphis Depay.
Vasco Da Gama RJ: schieramento previsto (4-2-3-1)
Gli ospiti potrebbero rispondere con un assetto dinamico. Leo Jardim potrebbe essere scelto come portiere, mentre la difesa potrebbe includere Paulo Henrique, Joao Victor, Léo Péle e Lucas Piton Crivellaro. La mediana potrebbe vedere Pablo Galdames e Mateus dos Santos a protezione della difesa. Più avanzati, Maxime Dominguez, Dimitri Payet e Leandrinho potrebbero fornire supporto all’unica punta Pablo Vegetti Pfaffen.
Commento personale
Questa sfida promette di essere tatticamente interessante, con il Corinthians che potrebbe cercare di dominare il gioco attraverso il controllo del centrocampo, mentre Vasco Da Gama punterà sulla compattezza e sulle ripartenze. Sarà curioso osservare come i due moduli si affronteranno sul campo e quali scelte definitive faranno gli allenatori a ridosso del calcio d’inizio.