La partita tra Southampton e Liverpool si preannuncia interessante, con entrambe le squadre che vogliono riscattare performance recenti meno convincenti.
Southampton (4-2-3-1)
Il Southampton, allenato da Arne Slot, si schiererà con un 4-2-3-1. Tra i pali, Aaron Ramsdale sarà supportato dalla difesa composta da Kyle Walker-Peters, Taylor Harwood-Bellis, Jan Bednarek, e Jack Stephens. A centrocampo, Joe Aribo, Flynn Downes e Adam Lallana guideranno la manovra, con Adam Armstrong in attacco, supportato da Ryan Manning. La formazione potrebbe essere influenzata dalle assenze di alcuni giocatori chiave, come Gavin Bazunu e William Smallbone, che sono fuori per infortunio.
Liverpool (4-2-3-1)
Il Liverpool di Jürgen Klopp scenderà in campo con il tradizionale 4-2-3-1. Caoimhin Kelleher difenderà i pali, mentre in difesa ci saranno Trent Alexander-Arnold, Ibrahima Konaté, Virgil van Dijk e Andy Robertson. A centrocampo, Ryan Gravenberch e Alexis Mac Allister si occuperanno della gestione del gioco, con Mohamed Salah, Curtis Jones e Luis Díaz pronti a supportare l’unica punta, Darwin Núñez. Il Liverpool dovrà fare a meno di Alisson, Harvey Elliott e Diogo Jota, tutti infortunati.
Situazione infortunati e assenti:
Entrambe le squadre devono fare i conti con alcune assenze importanti, con Southampton che perde Bazunu e Smallbone, mentre Liverpool avrà un impatto significativo con l’assenza di Alisson e Diogo Jota.
Conclusione:
La partita si prospetta equilibrata, con un Southampton che cercherà di sfruttare il fattore campo, mentre il Liverpool, pur con qualche assenza, rimane favorito grazie alla sua profondità di squadra e qualità individuale. Tuttavia, l’andamento della partita potrebbe riservare sorprese, considerando che entrambe le formazioni hanno avuto alti e bassi nelle ultime partite.
(Pronostico)
Seppur con delle difficoltà, il Liverpool potrebbe avere un leggero vantaggio sulla carta, ma non è da escludere un risultato sorprendente da parte del Southampton.