Probabili formazioni: Lazio – Bologna

Le probabili formazioni per il match delle 20:45

Tempo di lettura: 2 Minuti
101
Probabili formazioni

Lazio Bologna

Probabili formazioni del match delle 20:45, i Biancocelesti di Mister Baroni ospitano il Bologna di Italiano. Mentre il Bologna è già alla partita di Champions League, la Lazio rimane concentrata al campionato. L’occasione è ghiotta, davanti vincono Inter e Atalanta, nel pomeriggio giocheranno la Fiorentina alle 15 a Como, poi alle 18 Napoli-Roma. Importante vincere per rimanere attaccati alle prime della classe, ma anche per allungare su Milan e Juventus che hanno pareggiato ieri in una sciapo 0-0.

Soste Nazionali

Le squadre rientrano dalla sosta nazionali, molti i laziali che sono stati impegnati. Come ogni stop per le partite nazionali, qualche strascico se lo portano dietro. Per quanto riguarda la Lazio le difficoltà potrebbe averne Castellanos rientrato Giovedì dall’Argentina, poi c’è il caso Dia dopo il sospetto della Malaria.

Ma anche chi è rimasto a Roma ha avuto qualche problema, parliamo di Pedro che in settimana ha avuto qualche problema gastrointestinale.

Probabili formazioni

Baroni dovrebbe cambiare il modulo. la Lazio ci ha abituati a un 4-2-3-1 , ma già a Monza la avevamo vista scendere in campo con un 4-3-3, il modulo che aveva in mente Baroni appena si è trasferito a Formello. Vista l’assenza di Castrovilli e Nuno Tavares, i dubbi sulla tenuta di Dia, Castellanos e Pedro, dovrebbe riprovare il 4-3-3 per dare più stabilità al centrocampo. Trovandosi anche di fronte la squadra di Italiano che fa molto possesso palla.

Lazio (4-3-3)

Provedel, Pellegrini, Romagnoli, Gila, Lazzari, Vecino, Rovella, Guendouzi, Zaccagni, Castellanos, Isaksen.

All. Baroni

Bologna (4-2-3-1)

Ravaglia, De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda, Pobega, Freuler, Orsolini, Odgaard, Karlsson, Castro.

All. Italiano

Situazione classifica

La partita è molto importante per entrambe, la Lazio è attaccata al gruppo di testa della classifica. Dopo gli anticipi di ieri, troviamo a dividere il ruolo di capolista Inter e Atalanta. Che hanno battuto rispettivamente Hellas Verona e Parma. Nella giornata di oggi la Fiorentina affronterà il Como, mentre il Napoli attende al Maradona la Roma di Ranieri.

Il pareggio tra Milan e Juventus da la possibilità alla Lazio di allungare su queste due inseguitrici, mentre il Bologna potrebbe superare il Milan in caso di vittoria. Ma la testa dei romagnoli è a Mercoledì, quando affronterà in casa il Lille nella partita di Champions League. La situazione non è rosea in Champions, ma il fascino della partita di Coppa e la voglia di far bene, magari deconcentreranno la squadra di Italiano.