La sosta per le nazionali può ufficialmente essere dichiarata alle spalle e Simone Inzaghi e l’Inter si concentrano per la sfida di campionato contro il Verona. Una trasferta che Ausilio e Baccin sfrutteranno per guardarsi da vicino un calciatore che in questi primi mesi ha saputo suscitare il loro interesse. E non solo il loro, visto che in Serie A già parecchi club hanno iniziato a informarsi. Nel centrocampo gialloblù, infatti, sta spiccando quella che è stata un’altra grande intuizione da parte di Sean Sogliano, ovvero Reda Belahyane, calciatore marocchino classe 2004.
Oggi in campo ci sarà un osservato speciale
Da diverse settimane l’Inter ha acceso i riflettori sulle prestazioni di questo calciatore, le cui doti caratteriali emergono su ogni altra cosa. La struttura fisica non è di quelle che catturano immediatamente l’attenzione di chi lo osserva dalla tribuna. Reda Belahyane è un calciatore di 53 kg per circa 170 cm di altezza, ma li in mezzo al campo è li a contendere palloni e vincere duelli contro avversari che vantano muscoli ben più vigorosi. E allora è subito chiaro che ci si trova di fronte a un calciatore dalla personalità spiccata, con anche ottime capacità tecniche a corredo. Su di lui ci sono già tantissimi pregi evidenziati, ma vederlo giocare contro Barella e compagni varrà come ulteriore strumento di valutazione.
Per Belahyane si prevede un derby con i cugini del Milan
Per Belahyane è molto forte anche l’interesse del Milan. Secondo le indiscrezioni raccolte, infatti, i rossoneri avrebbero già avviato qualche discorso con l’agente del calciatore L’Inter è alla finestra, probabilmente con altre priorità per il momento. Belahyane è uno di quei calciatori che conviene sempre tenere monitorato. Anche perché in casa Inter qualche riflessione sul futuro di Asllani è obbligatoria e se l’albanese dovesse partire, ecco liberarsi un posto lì in mezzo. E proprio Asllani sabato potrebbe giocare titolare al posto dell’acciaccato Calhanoglu. Ecco allora che si potrebbe innescare una sfida, quella con Belahyane, non banale per il futuro di entrambi.