Analisi delle probabili formazioni delle due squadre
Everton (4-2-3-1)
L’Everton scenderà in campo con il consueto modulo 4-2-3-1, con Jordan Pickford a difendere la porta. La difesa sarà composta da Ashley Young, James Tarkowski, Jarrad Branthwaite e Vitalii Mykolenko. A centrocampo, Idrissa Gueye e Orel Mangala saranno i mediani, supportati da Jesper Lindstrom, Abdoulaye Doucoure e Iliman Ndiaye. In attacco, l’unica punta sarà Dominic Calvert-Lewin.
Giocatori assenti per l’Everton:
- Seamus Coleman (Difensore, infortunato)
- Dele Alli (Centrocampista, infortunato)
- James Garner (Centrocampista, infortunato)
- Jarrad Branthwaite (Centrocampista, infortunato)
- Tim Iroegbunam (Centrocampista, infortunato)
- Armando Broja (Attaccante, infortunato)
- Youssef Chermiti (Attaccante, infortunato)
Brentford (3-4-3)
Il Brentford adotterà un modulo 3-4-3, con Mark Flekken come portiere. La difesa sarà composta da Nathan Collins, Ethan Pinnock e Sepp Van den Berg. A centrocampo, Vitaly Janelt, Christian Norgaard e Mathias Jensen saranno i protagonisti centrali, con Mikkel Damsgaard che agirà sulla fascia. In attacco, Bryan Mbeumo, Yoane Wissa e Keane Lewis-Potter completeranno il reparto offensivo.
Giocatori assenti per il Brentford:
- Kristoffer Ajer (Difensore, infortunato)
- Rico Henry (Difensore, infortunato)
- Pelenda Da Silva (Centrocampista, infortunato)
- Aaron Hickey (Centrocampista, infortunato)
- Gustavo Nunes Fernandes Gomes (Attaccante, infortunato)
Conclusione personale: Entrambe le squadre si presentano con alcune assenze importanti, che potrebbero influire sul loro rendimento. L’Everton, purtroppo, ha diversi giocatori chiave fuori causa, ma la solidità difensiva potrebbe comunque rappresentare un punto di forza. Il Brentford, dal canto suo, soffre anche di numerose indisponibilità, ma con una linea offensiva composta da giocatori dinamici come Mbeumo e Wissa, potrebbe comunque riuscire a impensierire la difesa avversaria.