Curiosità sul match Leicester City vs Chelsea

Tempo di lettura: 2 Minuti
197
notizie sportive

 

Un’analisi delle statistiche e dei numeri relativi a Leicester City e Chelsea.

Storia degli Incontri Diretti

Nei 41 precedenti tra Leicester City e Chelsea, la squadra di Londra ha dominato con 22 vittorie contro le 7 del Leicester, mentre 12 partite sono terminate in pareggio. La differenza reti complessiva è notevole, con Chelsea in vantaggio 78-45. In particolare, Leicester City ha faticato a vincere nelle sfide casalinghe contro i Blues, riuscendo a vincere solo 4 delle ultime 20 partite giocate a casa.

Andamento Recenti delle Squadre

Leicester City non ha vinto nessuna delle ultime 4 partite, e nelle ultime 3 sfide contro Chelsea ha ottenuto altrettanti insuccessi. Nelle ultime 5 partite casalinghe di Premier League, i Foxes non hanno segnato in ben 0 occasioni, segno di una difficoltà offensiva. Al contrario, Chelsea, pur avendo perso nelle ultime 5 trasferte, ha mantenuto una media più alta di gol segnati, con 1.68 a partita. Nonostante ciò, entrambe le squadre non hanno vinto il loro ultimo incontro di Premier League.

Momenti Chiave

Un dato interessante è che Leicester City realizza ben il 36% dei suoi gol tra i minuti 61-75, mentre Chelsea è più produttivo tra il 46° e il 60° minuto, con il 29% dei suoi gol. Se Leicester City riesce a portarsi in vantaggio per 1-0 nelle sue partite casalinghe, ha una probabilità altissima di vincere (92%), mentre Chelsea ha il 66% di possibilità di successo quando va in vantaggio in trasferta.

Performance dei Giocatori

Sul piano individuale, Jamie Vardy è il miglior marcatore di Leicester City con 4 gol, mentre Cole Palmer guida la classifica dei realizzatori per Chelsea con 7 reti. In termini di assist, Wilfred Ndidi con 4 assist è il miglior uomo assist per Leicester, mentre Cole Palmer con 5 assist è il leader per Chelsea.

Le Tendenze nelle Partite Recenti

Leicester City non ha vinto nessuna delle ultime 5 sfide in Premier League contro Chelsea. In termini di gol, Leicester segna mediamente 2.09 gol a partita in casa, ma dovrà affrontare una squadra che segna 1.68 gol in trasferta. La media gol complessiva negli scontri diretti è di 3.6 gol a partita, con una media di 1.8 gol nel primo tempo.

Conclusioni

Nonostante la forma recente più solida di Chelsea, la partita promette di essere equilibrata, con Leicester che cercherà di sfruttare il fattore casa per interrompere la lunga striscia negativa contro i Blues. Tuttavia, le statistiche suggeriscono un predominio di Chelsea nelle sfide passate e una certa difficoltà per Leicester a fare punti contro di loro.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.