Ronaldo929 mette di nuovo la sua firma

Cristiano Ronaldo verso i 1000

Tempo di lettura: 2 Minuti
170
Candidato a sorpresa per la FIGC

Cristiano Ronaldo

Ronaldo929 ci mette ancora lo zampino. Cristiano Ronaldo alla soglia dei 40 anni sembra ancora inarrestabile. Il suo sogno sin da bambino è stato quello di entrare nella storia. Fino ad ora lo ha fatto con prestazioni di altissimo livello, che gli sono valse 3 palloni d’oro (2008;2016;2017).  Infiniti i titoli che ha vinto nella sua carriera: coppe nazionali, campionati, Champions League, Coppe del mondo per club, Supercoppa Uefa. Anche in nazionale ha fatto la differenza, portando il suo Portogallo in cima all’Europa con la vittoria dell’europeo di Francia 2016 e la Nations League 2018/19.

La carriera

Il giocatore portoghese ha sempre amato le sfide, ha vestito maglie di tutta Europa per dimostrare in ogni campionato, che lo ospitava, il suo valore. Ovunque sia andato ha sempre fatto la differenza, anche nei palcoscenici più importanti dove la concorrenza era tanta. CR7 si affaccia sul calcio che conta partendo dal suo Portogallo, vestendo la maglia dello Sporting Lisbona, poi è volato in Inghilterra per consacrarsi al Manchester United. Il passo successivo è uno di quei palcoscenici dove solo i veri campioni possono scendere in campo, siamo a Madrid con la camiseta blanca del Real. Ronaldo sceglie di confrontarsi anche nel campionato più tattico d’Europa, scegliendo il bianco nero della Juventus per vincere anche in Italia. Per il suo saluto al calcio europeo torna nella Manchester che lo ha visto definitivamente esplodere. Dopo un anno tra luci e ombre sceglie un nuovo obiettivo, quello dei 1000 gol in carriera, per farlo fa il pioniere in Arabia, portando a casa un contratto faraonico all’ All-Nassr.

Ronaldo929

Nella giornata di oggi l’All-Nassr ha giocato la partita di campionato contro l’Al Qadisiyah.  L’All-Nassr è terzo in classifica a 22 punti, a 6 lunghezze dall’ Al-Hilal primo in classifica a 28 punti, ma che ancora deve giocare l’undicesima giornata del campionato. Il risultato del campo vede l’Al Qadisiyah vincere per 2 a 1 sull’ All-Nassr bloccando la rincorsa al primo posto. Quello che rende importante questo match è il gol di Cristiano Ronaldo.

Il suo gol è il numero 929 della sua carriera. Il record dei Mille è un passo più vicino.