FC Van Yerevan ha vissuto un periodo altalenante nelle ultime settimane, ma le sue ultime prestazioni sono state incoraggianti. Nelle ultime cinque partite, ha ottenuto due vittorie notevoli, tra cui una convincente contro l’Ararat Yerevan con un 4-0. Tuttavia, sono arrivate anche sconfitte pesanti, come quella contro il FC Noah (5-0). Nonostante ciò, la squadra sembra aver ritrovato fiducia, soprattutto grazie alla vittoria contro FC Urartu (3-1), che ha dato nuova energia al gruppo.
FC BKMA Vagharshapat, al contrario, ha faticato molto in questo periodo, accumulando una serie di sconfitte consecutive, tra cui il 4-2 contro FC Urartu e il 2-4 contro Ararat Armenia. La squadra ha mostrato difficoltà evidenti sia in attacco che in difesa, e non è riuscita a rimanere competitiva contro le squadre più forti.
Conclusioni: Alla luce delle prestazioni recenti, FC Van Yerevan sembra essere la squadra in forma migliore e favorita per questo incontro. FC BKMA Vagharshapat sta attraversando una crisi di risultati e, se non dovesse migliorare drasticamente, potrebbe faticare ulteriormente in trasferta.