La Juventus interverrà in questo calciomercato invernale e lo farà pesantemente. Gli obiettivi sono in due reparti e ovviamente stiamo parlando della difesa e dell’attacco. Il pacchetto arretrato è orfano di Gleison Bremer che ha dovuto concludere la stagione anzitempo a causa della rottura del legamento crociato anteriore.
In attacco il tema d’attualità che tiene banco ormai da mesi è il vice Vlahovic. Dusan si è infortunato in nazionale e Milik uscito da poco da un intervento chirurgico potrebbe stare fuori ancora un mesetto abbondante. Il polacco però non ha mai convinto del tutto Thiago Motta che come vice Vlahovic vorrebbe un giocatore dalle caratteristiche tecniche diverse.
Juventus, ecco chi è la priorità come vice Vlahovic
I bianconeri interverranno sicuramente sul mercato per comprare un attaccante che possa fare da vice al centravanti serbo. Che possa garantire affidabilità, gol e concretezza ma che allo stesso tempo possa convivere serenamente da comprimario facendo panchina senza troppe pretese di titolarità rispettando le gerarchie ben definite da Thiago Motta e Cristiano Giuntoli.
L’identikit perfetto per il DS bianconero è quello di Beto, centravanti dell’Everton ex Udinese. Diverse le stagioni passate in friuli per un centravanti che conosce alla perfezione la Serie A, ha dei costi del cartellino più che accessibili e farebbe volentieri panchina a Vlahovic pur di vestire la maglia della Juventus.
L’identikit perfetto per il sostituto di Bremer
Abbiamo parlato dell’identikit perfetto per il vice Vlahovic, passiamo a quello stilato dalle parti della Continassa per sostituire Gleison Bremer. Cristiano Giuntoli avrebbe in mente di riportare a Torino Radu Dragusin. Il calciatore è giovane ma allo stesso tempo esperto grazie alle precedenti esperienze proprio con i bianconeri e col Genoa, ed ora in forza al Tottenham.
Un calciatore giovane ma anche solido, che conosce l’ambiente ed il campionato e che non occuperebbe posti in lista Champions in quanto proveniente dal settore giovanile bianconero. Costi anche per lui accessibili. Beto e Dragusin, dovrebbero essere questi i prescelti per vestire la maglia zebrata a gennaio.