A Scandicci la prima assoluta di Zanin

Il pilota di Conegliano, al debutto nella classe regina con i colori di Xmotors Team, firma sei delle nove speciali regolarmente disputate.

Tempo di lettura: 2 Minuti
397
A Scandicci la prima assoluta di Zanin

Il banco salta alla grande, in occasione del recente Rally Città di Scandicci, con un Mattia Zanin che, dopo aver mostrato un significativo potenziale nella passata edizione, ha fatto man bassa di successi in prova speciale con sei tratti cronometrati che hanno visto impressa la sua firma, sui nove totali disputati tra Sabato e Domenica.
Pronti, via e già sull’impegno inaugurale della prima frazione il pilota di Conegliano si faceva notare, all’esordio sulla Toyota Yaris Rally2 di Step Five Motorsport in compagnia di Elia De Guio, presentandosi al controllo stop da seconda forza in campo, ad un secondo dalla vetta.

“Al Sabato abbiamo cercato di prendere confidenza con il tutto” – racconta Zanin – “e non ci aspettavamo di poter essere già in lotta per le prime posizioni. La seconda speciale è stata annullata per un incidente, togliendoci chilometri preziosi per ingranare rapidamente.”

Ripartiti alla Domenica il portacolori di Xmotors Team prendeva il comando delle operazioni dal primo passaggio su “Poppiano”, inanellando sei scratch che gli consentivano di mantenere la testa della classifica e di involarsi, senza prendere troppi rischi nonostante il repentino cambio delle condizioni climatiche con l’arrivo della pioggia, verso la prima vittoria assoluta.

“Dopo un Sabato soleggiato ci siamo trovati a correre sul bagnato alla Domenica” – aggiunge Zanin – “ma devo dire che, grazie al lavoro dei ragazzi di Step Five Motorsport, abbiamo potuto spingere, evitando ogni rischio inutile, e siamo riusciti a coronare il sogno di centrare la prima vittoria assoluta in carriera. L’uscita di scena di Arzà ci ha indubbiamente agevolato il compito ma, per essere al debutto, direi che non ce la siamo cavata male. Siamo proprio contenti.”

Un bottino, quello della giovane punta della scuderia di Maser, che viene arricchito anche dal successo in gruppo RC2N, in classe R5 – Rally2 e nella classifica riservata agli Under 25.

“Ci è stato dato un vero gioiello nelle mani” – conclude Zanin – “e siamo felici di averlo portato sino al traguardo senza un graffio. Che auto ragazzi! Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa incredibile trasferta, da Xmotors Team a BI Auto ed a tutti i partners coinvolti.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.