Leandro Paredes: il bilancio alla Roma e la possibilità di un ritorno in patria

Tempo di lettura: 1 Minuti
113
notizie sportive

 

Sette presenze e un assist stagionale tra Serie A ed Europa League. Per Leandro Paredes, il centrocampista argentino della Roma, la stagione è ancora in evoluzione e il suo futuro è tutto da scrivere. In ritiro con la Nazionale argentina, il giocatore ha condiviso alcune riflessioni sul suo momento in giallorosso e sulle prospettive future.

“Vivo la mia vita e la mia carriera giorno per giorno”, ha dichiarato Paredes, sottolineando come le voci sul suo conto non lo hanno distratto. “Ovviamente si è parlato tanto, ma ora penso al mio club”. Ha poi ricordato con affetto i tempi in cui Daniele De Rossi faceva parte del club: “Fino a quando c’era De Rossi ero molto contento, poi è successo il cambio dell’allenatore, e ora ci sono altri cambiamenti”.

A 30 anni, con un contratto in scadenza nel 2025, Paredes ha parlato anche dell’eventualità di tornare al Boca Juniors per chiudere la carriera nella sua terra d’origine. “Non ho parlato con Gago, vedremo se mi chiama o no”, ha affermato il centrocampista, lasciando aperta la possibilità di un futuro in Argentina.

Riguardo alle prossime sfide della Nazionale contro Paraguay e Perù, Paredes ha espresso l’emozione di vestire la maglia albiceleste. “Mi piace molto giocare in Nazionale, allenarmi con questa maglia. Giocare alla Bombonera è un vantaggio, ma mi diverto allo stesso modo anche al Monumental. Sarà lo stesso”.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.