Ceccato Jr. vince il Pirelli CRZ terza zona

Il primo anno di attività a tempo pieno porta in dote al giovane bassanese la vittoria nella serie Accademia ma il suo 2024 non ha ancora detto tutto.

Tempo di lettura: 2 Minuti
304
Ceccato Jr. vince il Pirelli CRZ terza zona

È stato un anno intenso, ricco di soddisfazioni per una costante crescita che, specialmente sul finale, ha dato importanti riscontri ad un Giovanni Ceccato che, nel suo primo impegno a tempo pieno, si è regalato la gioia di mettere in bacheca il Trofeo Pirelli Accademia CRZ, nel raggruppamento 2RM RC5 di terza zona.
Un risultato significativo, colto al volante della Renault Clio Rally5 di GF Racing, grazie ai punti raccolti assieme a Ronny Celli in occasione del Camunia e del 1000 Miglia.
Ad arricchire il bottino lombardo il terzo posto di raggruppamento nell’annesso R Italian Trophy.

“Chi se lo sarebbe mai aspettato di vincere un campionato nel mio primo anno di attività full time” – racconta Ceccato – “e non posso che esserne estremamente soddisfatto. Ho cercato di imparare quanto più possibile, assorbendo tutti i consigli che ricevevo come una spugna, e questo trofeo mi dimostra che, lavorando con umiltà e dedizione, le soddisfazioni arrivano.”

Ma il 2024 del giovane di casa Ceccato non è ancora giunto all’epilogo ed infatti tra una decina di giorni, più precisamente il 23 ed il 24 di Novembre, il pilota di Bassano del Grappa sarà al via del Rally di Taormina, appuntamento organizzato dalla scuderia della quale è portacolori, la New Turbomark Rally Team, senza mai dimenticare il prezioso supporto di Jteam.
Una trasferta molto particolare, trattandosi di una reunion familiare con papà Vittorio.

“Quest’anno ho avuto già il privilegio di affrontare otto gare” – aggiunge Ceccato – “con appuntamenti molto prestigiosi ma non potevamo dire di no alla nostra scuderia quindi siamo ansiosi di poter provare l’emozione di essere a Taormina. Sarà una trasferta speciale perchè correrà anche mio padre Vittorio. Abbiamo già condiviso dei weekend di gara assieme quest’anno ed è sempre bello poter tornare a farlo. Manca ancora poco e poi si parte.”

Dal figlio e padre divisi da due abitacoli differenti si passerà poi alla condivisione con la nascita di un equipaggio del tutto inedito che, alternandosi al volante di una Ford Fiesta R2 di Clacson Motorsport, scenderà in campo al prossimo Prealpi Master Show, il 14 e 15 di Dicembre.

“Abbiamo deciso di fare una pazzia” – conclude Ceccato – “e ci lanceremo sugli sterrati del Prealpi Master Show a Dicembre, condividendo la Ford Fiesta R2 di Clacson Motorsport. Io e mio padre Vittorio ci alterneremo, nei ruoli di pilota e di navigatore, per provare un’esperienza a dir poco atipica. Vedremo chi avrà la meglio tra di noi, di sicuro ci sarà da divertirsi alla grande.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.