Prende quota l’aeroplanino: Allenatore as Roma

Tra i vari Nomi spunta quello di Vincenzo Montella

Tempo di lettura: 2 Minuti
199
prende quota l'aeroplanino

Alla ricerca del nuovo allenatore

Prende quota l’aeroplanino. Vincenzo Montella è un nome molto caldo per il nuovo allenatore della As Roma, sembra essere quello più accreditato al momento.

La situazione

La situazione in casa Roma è calda, da una parte la confusione dell’area tecnica, giocatori rimproverati di metterci poca voglia e poco impegno, allenatore esonerato, DS che sembra ai margini. Dall’altra parte la società, con i Friedkin che vengono posizionati da chi in America e da chi chi in un noto hotel di Ladispoli. Nel mezzo una  tifoseria arrabbiata, delusa, che non sa con chi prendersela se non con tutti.

Classifica e coppa

Il campo non regala molte gioie alla Roma, sia in campionato che in coppa la situazione non è per nulla rosea. Vedendo le prestazioni più recenti riprendersi non sembra un affare facile. In campionato l’as Roma è al dodicesimo posto, a quota 13 punti, a sole 5 lunghezze dall’ultimo posto in classifica. In Europa League non va molto meglio, li sono al ventesimo posto sui 24 disponibile per superare il maxi girone in questa nuova formula. Ma il problema non sono solo i risultati, ma le prestazioni. Le ultime due uscite vedono un pareggio in Belgio con St. Giloise , e la sconfitta in casa con il Bologna domenica. Sconfitta che ha partorito l’immediato esonero di Juric. Ma questi sono gli ultimi casi in cui i giocatori non ci mettono impegno.

Prende quota l’aeroplanino

Dopo quattro giornate è stato mandato via De Rossi, fresco di rinnovo triennale. Alla dodicesima a dover lasciare la panchina è Juric che non è riuscito ad incidere sulla testa dei giocatori prima che sulla tattica. La società non si sbilancia, lascia a riposo i giocatori fino a mercoledì, prendendosi il tempo per ragionare bene sul prossimo nome che siederà sulla panchina di Trigoria. I primi a circolare sono stati quello di Mancini, figura vista male da parte della tifoseria per il suo passato alla Lazio, insieme a quello di Lampard e ad un ritorno di De Rossi affiancato da Ranieri. Il compito di individuare il nome adatto è stato lasciato a delle agenzie esterne, che nelle ultime ore sembrano aver individuato anche i nomi di Tuchel e infine quello di Montella che sembra essere il più gradito a tutte le componenti.

Saranno ore caldissime a Trigoria, per scoprire chi dirigerà gli allenamenti della squadra alla ripresa. Per ora c’è solo tanta confusione e sconforto ad accompagnare i tifosi romanisti.