Ivan Zazzaroni su Del Piero: “Forse gli sto sulle p *e” e le perplessità su Thiago Motta alla Juventus**

Tempo di lettura: 1 Minuti
194
notizie sportive

 

Il giornalista riflette sul compleanno di Del Piero e sul progetto di Thiago Motta alla Juventus.

Durante la puntata odierna di Deejay Football Club su Radio Deejay, Ivan Zazzaroni ha colto l’occasione per fare gli auguri a Alessandro Del Piero, che oggi celebra il suo 50° compleanno. Con il consueto umorismo che lo contraddistingue, Zazzaroni ha dichiarato: “Io sono sempre stato pro Baggio, forse gli sto sulle p***e”, riferendosi alla sua lunga rivalità tra i due grandi campioni italiani. Nonostante il tono scherzoso, le parole di Zazzaroni sottolineano una differenza di visioni tra due leggende del calcio, che hanno scritto pagine storiche della Nazionale.

Il discorso poi si è spostato sulla Juventus, in particolare sul progetto di Thiago Motta, nuovo allenatore bianconero. Zazzaroni ha posto una domanda a Costacurta, anch’egli ospite della trasmissione, cercando di chiarire la direzione intrapresa dal tecnico: “Qualcuno riesce a spiegarmi il progetto di Motta?”, ha chiesto Zazzaroni, esprimendo qualche perplessità sul lavoro del tecnico. Sebbene riconosca il valore di Motta, dopo averlo osservato per un anno e mezzo, il giornalista ha affermato di non aver visto ancora il “grande calcio” che molti si aspettavano. “Lo dico con attenzione perché penso abbia grandi numeri”, ha aggiunto Zazzaroni, mostrando però un certo scetticismo sui risultati concreti del suo lavoro.

Commento personale: Le parole di Zazzaroni offrono uno spunto interessante sullo stato attuale della Juventus e sull’efficacia del progetto di Motta. Sebbene il tecnico abbia certamente del potenziale, i dubbi sulla sua capacità di imporsi con un gioco spettacolare sono legittimi. Il tempo sarà il giudice finale per capire se Motta saprà portare la Juventus a livelli superiori o se le aspettative non saranno pienamente soddisfatte.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.