Francisco Conceiçao: “Voglio restare alla Juventus”

Tempo di lettura: 1 Minuti
96
notizie sportive

 

Francisco Conceiçao, esterno d’attacco della Juventus in prestito dal Porto, ha rilasciato una lunga intervista a La Stampa in cui ha parlato della sua esperienza a Torino, del suo futuro con i bianconeri e di alcuni aspetti legati alla sua carriera. La Juventus sta lavorando per acquistare il giocatore a titolo definitivo, ma Conceiçao ha chiarito che il suo desiderio è quello di restare a lungo con la maglia della Vecchia Signora.

“Sono molto felice qui, a Torino, e mi piacerebbe restare. La città mi piace, l’ambiente è fantastico e sento la fiducia della squadra e dello staff tecnico”, ha dichiarato l’attaccante portoghese, che si sta adattando rapidamente alla Serie A e alle dinamiche del calcio italiano. “Quello che mi spinge è l’opportunità di migliorarmi e giocare in un club prestigioso come la Juventus, che ha una storia incredibile”.

Conceiçao ha poi affrontato uno dei temi più discussi da quando è arrivato in Italia, ovvero le accuse di simulazione che alcuni hanno lanciato nei suoi confronti. “Ho sentito queste accuse, ma sono totalmente infondate. Non sono un simulatore e non accetto che si parli così di me”, ha risposto con fermezza. “Il calcio è un gioco di contatti e a volte posso cadere, ma non è mai per simulare. Sono sempre sincero nel mio approccio al gioco”.

Il giovane esterno ha anche parlato della sua crescita personale e professionale. “Ogni partita è un’opportunità per imparare e crescere, e sono felice di poter far parte di un progetto così ambizioso come quello della Juventus”, ha concluso.

Conceiçao sembra pronto a prendersi il suo posto nella squadra di Massimiliano Allegri, con la speranza di consolidare la sua posizione nel club e, chissà, diventare una delle colonne portanti per il futuro bianconero.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.