Serata Europea per le Romane

Torna in campo l’Europa League

Tempo di lettura: 3 Minuti
158
festa grande all'olimpico

Serate d’Europa

Serata Europea per le Romane, si tona in campo per l’Europa League. La Roma in campo alle 18:45 in Belgio contro l’Union St.Gilloise, la Lazio alle 20:45 davanti i propri tifosi con il Porto. Entrambe le partite sono molto importanti, ma per motivi diversi. Per la Lazio è importante vincere per confermare l’ottimo cammino fatto fino ad ora, che la vede prima in classifica a punteggio pieno con 3 vittorie su tre, 9 gol fatti e 1 solo subito. Per la Roma l’importanza primaria è per l’ambiente e per il tecnico Juric, la squadra giallo-rossa non va a gonfie vele in campionato, viene da due sconfitte in trasferta e una vittoria senza un bel gioco in casa.

Serata Europea per le Romane

La Roma

La Roma in campionato non vince e non convince, già c’è stato un cambio sulla panchina, passando da De Rossi a Juric. Ma l’aria a Trigoria è ancora pesante, e anche il futuro di Juric sembra essere incerto. In Europa la Roma è al 20esimo posto, una vittoria con la Dinamo Kiev, un pareggio con l’Atletic Bilbao e la pesante sconfitta in casa dell’ Elfsborg. I 3 punti sono fondamentali quindi per Pellegrini&co, lo scopo è quello di fare un balzo in avanti in classifica, preservare la panchina a Juric ma soprattutto calmare la piazza che è sempre più irritata dal comportamento in campo dei giocatori. Anche la società è presa di mira dai tifosi, pagano la poca presenza e il poco controllo di quello che sta succedendo in questa annata che sembra maledetta.

Il Saint-Gilloise viaggia a metà classifica del campionato belga, 10 punti ottenuti in 13 giornate. 3 vittorie e un pareggio. Nel cammino europeo la squadra ha bisogno di far punti per puntare a rientrare nei primi 24, trovandosi al momento al 29° posto a quota 1 punto.

Probabili formazioni

Union St.Gilloise: Moris; Mac Allister, Burgess, Machida; Khalaili, Rasmussen, Vanhoutte, Sadiki, Niang; Rodriguez, Ivanovic. All. Pocognoli
Roma: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fée, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric

Lazio

La squadra di Baroni va a gonfie vele sia in coppa che in campionato, rispettivamente 1° e 3° posto. Il gioco offensivo, della Lazio fa sognare i tifosi, ma è molto dispendioso. Ciò però sembra non preoccupare il mister che reagisce alla stanchezza cambiano molti elementi tra una partita e l’altra. Tutta la rosa si mette a disposizione, qualunque dei giocatori scende in campo dà il 100% che sia titolare, o sostituto.

Il Porto viene da 8 risultati utili consecutivi, tra campionato, Europa League e coppa di Portogallo. In campionato dopo 10 partite si trova al secondo posto, a 3 punti di distanza dallo Sporting Lisbona che è la capolista. In Europa invece qualche inciampo lo ha avuto, e si trova al 16° posto con 4 punti, una vittoria con l’Hoffenheim, un pareggio con il Manchester United e la sconfitta con il Bodo Glimt.

Probabili formazioni

Lazio: Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Vecino, Guendouzi; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Porto: Diogo Costa; Martim, Djalò, Perez, Moura; Varela, Gonzalez; Pepe, Vieira, Galeno; Omorodion. All: Bruno