Inter e Atalanta “regine” della Champions. Ecco perchè e le curiosità

135


Inter e Atalanta volano in Champions League. Le due formazioni italiane nella quarta giornata sono le uniche due squadre a non aver subito ancora una rete. Un risultato straordinario e che conferma la buona organizzazione di gioco di mister Inzaghi e mister  Gasperini. La vittoria dell’Inter a San Siro contro l’Arsenal per 1-0, dimostra la propensione dei nerazzurri a giocare con la massima concentrazione in Europa. Atalanta invece cinica a Stoccarda con la vittoria per 2-0. Lookman e Zaniolo, nella sua prima rete in nerazzurro hanno affossato i tedeschi.
Buona gara dell’Inter contro gli inglesi
Buon approccio dell’Inter che nei primi dieci minuti aggredisce l’Arsenal, colpisce la traversa con Dumfries e sfiora il palo con Calhanoglu. Poi lascia l’iniziativa ai Gunners che non si rendono quasi mai pericolosi, se non sui calci d’angolo, anche se non riescono a creare nessuna occasione importante. E nei minuti di recupero un fallo di mani dei lancieri permette ai nerazzurri di chiudere il primo tempo in vantaggio grazie a Calhanoglu che trasforma il calcio di rigore. Comunque l’esclusione iniziale di Bastoni, Barella, Mkhitaryan, Dimarco e Thuram si è sentita abbastanza. Secondo tempo solo Arsenal. E anche con l’ingresso di Barella, Mkhitaryan, Thuram e poi Dimarco e Asllani per l’Inter solo difesa, quasi mai possesso palla e si è  rivisto il vecchio sempre caro catenaccio. E in questa strenua difesa si sono esaltati i vari Bisseck (monumentale), De Vrij, Dumfries, Darmian, Pavard e lancieri quasi mai pericolosi. Sommer infatti è rimasto quasi inoperoso. Porta sin qui rimasta inviolata in Champions League. Comunque era importante conquistare i tre punti contro una delle squadre di maggior livello della competizione.
Atalanta in grande spolvero
In Germania l’Atalanta ha dimostrato carattere e forza fisica, accompagnata da una buona dose di pazienza. La vittoria ha proiettato gli orobici nei piani alti della classifica di questa nuova e rinnovata Champions League. Zaniolo è ritornato finalmente a segnare, non lo faceva dalla passata stagione. Ora per la squadra di Gasperini arriva un periodo ricco di impegni.