Il centrocampista della Juventus commenta il pareggio contro il Lille e il suo adattamento alla squadra.
Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro il Lille in Champions League, rivelando il suo desiderio costante di vittoria e il suo impegno a dare il massimo per la squadra. Nonostante aver visto annullati due gol nel primo tempo, l’olandese ha mostrato il suo approccio positivo e la determinazione nel voler fare sempre meglio.
Desiderio di vittoria e impegno personale
“Voglio sempre vincere”, ha dichiarato Koopmeiners a Sky Sport dopo il match. Il centrocampista ha sottolineato il suo impegno nel cercare di portare la Juventus alla vittoria in ogni occasione. “Contro l’Udinese lo abbiamo fatto ed ero contento”, ha ricordato, indicando come ogni successo per lui sia motivo di soddisfazione. Tuttavia, l’olandese ha anche messo in evidenza come il suo obiettivo sia quello di fare gol non solo per sé stesso, ma anche per contribuire al bene della squadra.
I gol annullati e il gioco della Juventus
Koopmeiners ha parlato anche dei due gol che gli sono stati annullati nel primo tempo contro il Lille, esprimendo il dispiacere per la mancata realizzazione, ma evidenziando come la sua priorità sia quella di lavorare per il gruppo. “L’avevo fatto due volte nel primo tempo, peccato me li hanno annullati”, ha spiegato l’olandese, ma ha subito aggiunto: “Non è importante però che segni io.” La sua mentalità resta focalizzata sull’obiettivo collettivo, piuttosto che sul riconoscimento personale.
Adattamento alla Juventus
Infine, Koopmeiners ha parlato della sua adattabilità al nuovo sistema di gioco della Juventus, che è diverso rispetto a quello che conosceva all’Atalanta. “Giochiamo diversamente rispetto a come facevo all’Atalanta, abbiamo tanti giocatori nuovi e dobbiamo trovare ritmi e automatismi”, ha affermato, riconoscendo che l’integrazione e l’intesa con i nuovi compagni di squadra richiederanno tempo.
Commento personale
Le parole di Koopmeiners rispecchiano un giocatore focalizzato sull’obiettivo di squadra, che sa bene come l’importanza di una vittoria vada al di là delle soddisfazioni personali. Sebbene abbia visto annullati due gol, il centrocampista non si è scoraggiato e ha messo in primo piano l’impegno collettivo. La sua volontà di adattarsi rapidamente al gioco della Juventus e il suo desiderio di trovare un’armonia con i compagni è un segnale positivo per il futuro della squadra.