Designazioni arbitrali Serie A
Uscite le designazioni arbitrali per la dodicesima giornata della Serie A. Giornata che vedrà il big match tra Inter e Napoli.
La classe arbitrale non sta vivendo una stagione brillante. Fino ad ora sono stati molti, e a volte estremamente palesi, gli errori sia degli arbitri che del Var. Una situazione che ha portato molte lamentele tra tecnici e dirigenti. Nesta, Ghisolfi, Fabiani sono solo alcuni dei tesserati delle varie società, che si sono presentati davanti ai giornalisti per lamentare errori nei propri confronti. Siamo appena all’undicesima giornata e già la situazione è molto calda, la speranza che si torni presto alla serenità. Permettendo così all’AIA di poter lavorare in tranquillità e senza troppe pressioni.
Che la situazione sia delicata lo vediamo ogni settimana nel programma di DAZN “Open Var” dove chi rappresenta la classe arbitrale si trova spesso a dover giustificare degli errori che ormai sono presenti sistematicamente in quasi tutte le partite. Colpendo indistintamente tutte le squadre a rotazione.
Designazioni arbitrali Serie A
Entrando nello specifico di questa giornata andiamo a vedere le designazioni partita per partita.
Genoa - Como; Arb.: Rapuano Var: Paterna Lecce - Empoli; Arb.: Sacchi Var: Maggioni Venezia - Parma; Arb.: Chiffi Var: Serra Cagliari - Milan; Arb.: Fabbri Var: Aureliano Juventus - Torino; Arb.: Sozza Var: Marini Atalanta - Udinese; Arb.: Di Bello Var: La Penna Fiorentina - Verona; Arb.: Zufferli Var: Mazzoleni Roma - Bologna; Arb.: Manganiello Var: Meraviglia Monza - Lazio; Arb.: Colombo Var: Abisso Inter - Napoli; Arb.: Mariani Var: Di Paolo
La giornata inizierà giovedì sera alle 20:45 con Genoa-Como e terminerà con il big match Inter-Napoli domenica alle 20:45. Nel Mezzo il derby di Torino e molte partite interessanti in chiave classifica, sia per le parti alte che per quelle basse. Varie squadre verranno dagli impegni europei infrasettimanali, ma sarà l’ultimo sforzo per questo ciclo visto che poi ci sarà la sosta per le nazionali.