Halloween, debutto vincente per Coppiello

Una vittoria che, pur in solitaria, regala forti emozioni al pilota di Funny Team, mentre a Veronella i compagni di colori “Gino” e “Pablo” brillano nell’autocross.

Tempo di lettura: 2 Minuti
98
Halloween, debutto vincente per Coppiello

Tante le emozioni vissute nel recente fine settimana da Funny Team, ad iniziare dall’esordio assoluto in un rally di Daniele Coppiello, alle note Giulia Dai Fiori, che ha mosso i primi passi all’Halloween Ronde, evento corso tra Sabato e Domenica.
Il pilota della Peugeot 208 in versione Racing Start chiude primo in una deserta RSTB 1.6 Plus.

“Grazie a Giulia” – racconta Coppiello – “che mi ha supportato, sopportato ed accompagnato nella preparazione di questo progetto, sin dalle prime prove fatte per imparare la stesura delle note. I momenti di maggiore brivido sono stati nella prima prova, corsa al buio con nebbia ed asfalto bagnato, e nella terza, fermi in speciale per risolvere al volo un guasto tecnico. Un bagaglio di esperienza enorme e credo che questo mondo mi abbia seriamente affascinato.”

Dalla gioia del primo alla delusione degli altri due portacolori presenti nella Repubblica di San Marino, ad iniziare dal presidente Nicola Dal Ben, affiancato da Elisa Serafin su una Citroen Saxo gruppo N, che non è andato oltre la nona posizione finale della classe N2.
Troppi errori ed indecisioni hanno gravato su un bilancio che dovrà essere analizzato presto.
Una toccata avvenuta durante lo shakedown ha gettato le basi per il weekend opaco firmato da Gianmarco Lazzarato, al suo fianco Enrico Gallinaro su una seconda Citroen Saxo di gruppo N, solo settimo tra le millesei del produzione per i postumi tecnici di un inizio sfortunato.
Nella giornata di Domenica, passando al settore autocross, si è corso in quel di Veronella con la scuderia di Nove che schierava due alfieri che si sono ben comportati, ad iniziare da un “Gino” che, al volante del suo Fast & Speed motorizzato Skoda, ha centrato il successo in categoria E, infliggendo un pesante distacco al primo degli inseguitori.

“Era una giornata di test” – racconta “Gino” – “perchè nelle ultime gare abbiamo patito sempre problemi tecnici. Nonostante qualche noia al turbo, nella seconda manche, siamo riusciti a vincere la terza di giornata, garantendoci un ampio divario. Abbiamo dominato la finale ed ora siamo fiduciosi per il futuro. Grazie alla mia famiglia, agli amici ed alla scuderia Funny Team.”

A condividere la gioia di un prestigioso traguardo anche “Pablo”, alla guida di un altro Fast & Speed spinto da un propulsore Skoda, che ha concluso terzo in categoria Superbuggy, penalizzato dal cedimento di una frizione capricciosa, giunto proprio nell’atto conclusivo.

“Era la prima gara dell’anno” – racconta “Pablo” – “ed il nostro obiettivo era quello di provare la macchina. Devo dire che, per essere stato il debutto, è andata molto bene. All’inizio dovevo capire un po’ il tutto ma il feeling non è arrivato tanto dopo. Peccato per il problema alla frizione in finale ma va bene così. Grazie a tutti i partners, a Funny Team ed ai tanti presenti.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.