Ritorno Balotelli Italia: il top o un flop?

Mario Balotelli ha firmato con il Genoa per poche centinaia di migliaia di euro più bonus. Grande calciatore o flop?

Tempo di lettura: 2 Minuti
563

Ritorno Balotelli Italia – Come racconta Federico Garau sulla pagina web de “Il Giornale” https://www.ilgiornale.it/news/calcio/balotelli-torna-italia-ecco-quanto-ha-guadagnato-carriera-2388769.html Mario Balotelli si è deprezzato. È passato dai milionari ingaggi del suo inizio carriera ai semplici 250 mila euro più bonus che ha contrattato con il Genoa. Non si può dire che Balotelli per questo fatto sia un giocatore che non vale nulla. Ma il fatto di avere un compenso così basso fa pensare due cose: o lui veramente è come se fosse a fine carriera, o il Genoa con lui ha fatto un affarone. Valutando sommariamente le sue presenze e i gol fatti, non si può pensare statisticamente che lui abbia il fine carriera poco vicino a lui. Ma dall’altro lato non si riesce a pensare che il Genoa abbia potuto prenderlo con l’acqua alla gola. Quindi sinceramente non si sa dove andare a parare per farsi un quadro della sua situazione.

Ritorno Balotelli Italia

Sta di fatto che lui adesso è ritornato nel campionato italiano. È ritornato dopo aver fatto esperienza all’estero e anche a questo punto la strada del ragionamento si biforca. Da un lato si potrebbe dire che può portare al Genoa tanta esperienza sul campo e magari riuscire a dare alla squadra una spintarella. Dall’altro lato potrebbe darsi che tanti cambi di squadra vogliano dire tanta difficoltà di gioco con gli altri giocatori e con le altre squadre. E anche a questo punto non si sa veramente a quale appiglio aggrapparsi per capire dove sta il bandolo della matassa.

Una cosa è certa: lui è tornato tra le star del calcio. E si può pensare che sarà difficile farlo desistere dall’essere tornato pancia a terra per lavorare su se stesso e sulla squadra. Un punto di partenza potrebbe essere proprio questo: la sua voglia di tornare ad essere un grande calciatore anche se in una squadra non propriamente al top. Il Genoa non è certo l’ultima squadra del campionato. Ma non è nemmeno una delle grandi come Inter o Juventus. Mario Balotelli, se può avere la ferma posizione di ritornare nell’Olimpo dei calciatori, deve lavorare tanto. E farsi pagare una miseria anche solo per poter rimettere piede sul campo di gioco può essere la spinta giusta per tornare ad esserci. Un giocatore al top o un flop pauroso in cui il Genoa non ha dovuto rimetterci troppo. Staremo a vedere…

Foto: https://pixabay.com/it/vectors/freccia-ricaricare-fuori-uso-su-306811/

“Balotelli Genoa, iniziate le visite mediche dell’attaccante” di R. Talarico