Al termine della sfida vinta contro il Monza, Gianpiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista a DAZN, analizzando i momenti chiave della partita.
Lettura della Gara
Gasperini ha iniziato la sua analisi riconoscendo la difficoltà della partita, attribuendo gran parte del merito al Monza, che ha interpretato il match con “energia e attenzione”. Ha evidenziato come nel primo tempo la sua squadra ha faticato a costruire occasioni pericolose, pur non subendo grandi pericoli dagli avversari. “Nel primo tempo abbiamo sofferto, anche se non ci hanno creato grandi problemi. Facevamo fatica a costruire situazioni pericolose”, ha commentato, mettendo in luce le difficoltà incontrate dalla squadra.
L’Impatto delle Energie Fresche
Nel secondo tempo, il mister ha sottolineato l’importanza delle “energie fresche” che hanno cambiato le sorti della gara. “Le energie fresche sono state determinanti”, ha dichiarato, riferendosi ai cambi che hanno portato nuova vitalità al gioco della squadra. Gasperini ha espresso particolare soddisfazione per la prestazione di Nicolò Zaniolo, che ha dimostrato di essere un elemento chiave. “Sono felice per Zaniolo, che ha fatto una partita importante”, ha detto.
Giocatori Chiave
L’allenatore ha anche lodato le prestazioni di altri giocatori, come Samardzic e Zappacosta, che hanno contribuito con gol fondamentali. Inoltre, ha menzionato Cuadrado e Kossounou, sottolineando come il loro apporto abbia dato ulteriore slancio alla squadra. “È stata una partita molto importante questa sera”, ha concluso, riflettendo sulla prestazione complessiva della squadra e sul significato di questa vittoria per il prosieguo della stagione.
Gasperini ha dimostrato di avere una visione chiara della sua squadra e delle sfide che affronta, mantenendo alta la motivazione per i prossimi incontri.