Un’Analisi della Sconfitta
Al termine della sconfitta per 3-0 contro il Catanzaro, il tecnico del Südtirol, Federico Valente, ha affrontato in conferenza stampa le difficoltà della sua squadra, evidenziando le problematiche difensive. “Bisogna difendere meglio,” ha affermato, sottolineando come l’andamento della partita fosse compromesso una volta subiti i tre gol. Valente ha riconosciuto che, dopo essere andati sotto, la squadra ha faticato a trovare il modo di reagire. “Dopo essere andati 3 a 0 sotto non puoi fare niente,” ha dichiarato, mostrando una certa frustrazione per l’andamento del match.
Miglioramenti nel Secondo Tempo
Nonostante la pesante sconfitta, il tecnico ha notato alcuni aspetti positivi nel secondo tempo, quando il Südtirol ha limitato le occasioni avversarie. “Nel secondo tempo non abbiamo concesso niente se non due tiri da fuori,” ha osservato, evidenziando un certo miglioramento nella gestione della partita, anche se ciò non è bastato per rimediare al punteggio.
Responsabilità Difensiva
Valente ha chiarito che la responsabilità della sconfitta ricade principalmente sulla difesa, affermando che “oggi è la prima volta che non eseguiamo quanto preparato.” Il Catanzaro, infatti, ha sfruttato al meglio le debolezze della sua squadra, ma è chiaro che il Südtirol deve migliorare la propria tenuta difensiva. “Devono assolutamente diminuire i gol subiti,” ha concluso, evidenziando la necessità di un cambio di rotta per affrontare al meglio le prossime sfide in campionato.
Con questa sconfitta, il Südtirol dovrà lavorare sodo per correggere gli errori e tornare a essere competitivo nelle prossime partite.