Alfa Revival Cup Magione: finale caldissimo con Bertinelli/2

Secondo posto e pole position per Emilio Petrone e Giacomo Barri. Bernhard Laber e Lukas Stojetz sul terzo gradino del podio

Tempo di lettura: 2 Minuti
317

Alfa Revival Cup Magione

2. Continua

Al trentesimo minuto Lukas Stojetz ha ripreso la testa del gruppo e, sfruttando tutta la finestra di apertura della pit lane, ha scelto la strategia dell’overcut per dare il cambio a Laber a ridosso della chiusura e guadagnare secondi preziosi. Ma nel frattempo Bertinelli è tornato in testa. Emilio Petrone ha ceduto al giovane Giacomo Barri il volante, rientrando in nona posizione con un distacco di oltre mezzo minuto dalla testa della gara. A 10 minuti dal termine, ritiro per Fausto Amendolagine della Scuderia Capannone Garage per un guasto meccanico.

Alfa Revival Cup Magione

Un finale rovente come la temperatura dell’asfalto umbro: Giacomo Barri (OKP Alfa Delta Racing Team) ha iniziato la rimonta, recuperando un secondo al giro e portandosi nell’ultimo giro ad un solo decimo dalla prima posizione occupata Bertinelli. Le due GTAm hanno tagliato il traguardo con una volata da fotofinish. Bertinelli vince, davanti di un soffio. Terzo posto per Laber e Stojetz dell’OKP Alfa Delta Racing Team. Chissà quale duello emozionante ci avrebbe potuto regalare un ulteriore giro di gara. Un bottino di punti preziosi in ottica di classifiche assoluta e di classe per Davide Bertinelli, che ha segnato oltretutto il miglior tempo in gara, fermando il cronometro a 1’22.883.

Ottima prestazione di Christian Ondrak e Massimo Bortolami con la Giulia Sprint GTA dell’OKP Alfa Delta Racing Team, che chiudono al quarto posto nella classifica assoluta e conquistano la vittoria nella classe I GR.5 1600.

Gara di esordio in Alfa Revival Cup per un pilota della scuderia Capannone Garage: Umberto Caucci, che ha affiancato Marco Milla e la sua Giulia Super. Prima apparizione nella stagione 2024 per Fabrizio Zamuner insieme allo svizzero Peter Bachofen dell’OKP Alfa Delta Racing Team. Questi nuovi arrivi e ritorni confermano la vivacità della serie.

Per quanto riguarda le classi, questi i vincitori:

Classe F TC 1600: Marco Guerra – Emanuele Benedini, Carrera Team, Giulia Sprint GTA

Classe G2 TC 2000: Davide Bertinelli, GTAm

Classe H1 TC 1600: Marco Milla-Umberto Caucci, Scuderia Capannone Garage, Giulia Super

Classe H1 T 2000: Fausto Amendolagine, Scuderia Capannone Garage, GT Veloce 2000

Classe I TC 2000: Gianluca Bardelli, Scuderia Capannone Garage, Alfetta GTV 2000

Classe I GR.5 1600: Christian Ondrak – Massimo Bortolami, OKP Alfa Delta Racing Team, Giulia Sprint GTA.

Fine

Finale caldissimo con Bertinelli/1

“Tribuzio, Di Iuorio, Montalbano, Arresta e Puglisi saranno i principali attori del weekend della scuderia RO racing” di Alberto92