Alfa Revival Cup Magione: finale caldissimo con Bertinelli/1

Secondo posto e pole position per Emilio Petrone e Giacomo Barri. Bernhard Laber e Lukas Stojetz sul terzo gradino del podio

Tempo di lettura: 2 Minuti
276

Alfa Revival Cup Magione – Un weekend di gara dal sapore estivo: il terzo appuntamento di Alfa Revival Cup 2024 non ha tradito le attese. Nella cornice dell’Autodromo Nazionale dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini” sono scese in pista le spettacolari Alfa Romeo. Da turismo e gran turismo: GTAm, Giulia Super, Giulia Sprint GTA, GT Veloce 2000, fino all’Alfetta GTV 2000.

Alfa Revival Cup Magione

Il sipario si è aperto con le prove libere di sabato mattina, che hanno subito messo in evidenza le qualità di auto e piloti. Sfortunatamente la GTAm numero 81 di Edoardo Caponi e Fabrizio Sabatini di Jolly Car Squadra Corse non ha preso parte alla gara per un problema meccanico.

La sessione di qualifiche di 30 minuti del tardo pomeriggio ha acceso l’entusiasmo. A metà dello stint Giacomo Barri, nell’equipaggio di Emilio Petrone, ha fermato il cronometro a 1’21.364, conquistando la pole position. Lukas Stojetz, in equipaggio con Bernhard Laber, ha staccato il secondo tempo: la GTAm numero 69 scatterà dalla seconda piazza, a meno di un secondo. Davide Bertinelli ha segnato il terzo tempo, a meno di due decimi dai tedeschi. Con la loro Giulia GTA seguono col quarto tempo Massimo Guerra e Giovanni Serio. Una griglia pronta all’azione, con i piloti a caccia di punti preziosi in classifica.

Mezzogiorno di fuoco: semaforo verde alle ore 12:00 di domenica. Una competizione accesa durante tutti i 60 minuti, tra staccate, sorpassi e colpi di scena. Al via c’è Emilio Petrone con la GTAm numero 50 che è scattato in avanti e Lukas Stojetz insegue a stretto giro. Al secondo giro Stojetz ha sorpassato Petrone, superato a sua volta da Bertinelli.

Al settimo giro Bertinelli ha superato Lukas Stojetz, con Marco Guerra, nell’equipaggio con Emanuele Benedini che è salito dalla quarta alla terza posizione. Sfortunatamente Massimo Guerra e Giovanni Serio del Carrera Team sono stati costretti al ritiro per un guasto interno al propulsore. Al decimo giro c’è stato il ritiro di Benedetto Cardillo dell’OKP Alfa Delta Racing Team Come da regolamento, al ventesimo minuto di gara si è aperta la finestra per il pit stop, con anche i relativi cambi pilota. Inevitabilmente è iniziato il valzer delle posizioni.

  1. Continua

Finale caldissimo con Bertinelli/2

“Tribuzio, Di Iuorio, Montalbano, Arresta e Puglisi saranno i principali attori del weekend della scuderia RO racing” di Alberto92