Guida alla nona giornata di campionato

Domenica alle 18 il big match Inter-Juventus

Tempo di lettura: 2 Minuti
103

Guida alla nona giornata di campionato. Tanta attesa per il big match Inter-Juventus in scena domenica alle 18 allo Stadio San Siro. Il Napoli ospita il Lecce al Maradona, mentre la Roma è di scena a Firenze. Ufficiale il rinvio a data da destinarsi di Bologna-Milan per via del maltempo devastante in Emilia Romagna.

Thiago Motta a San Siro da avversario

Guida alla nona giornata di campionato. Tutto pronto per un classico del calcio italiano: l’eterna rivalità tra Inter e Juventus. I nerazzurri sono reduci da un filotto di cinque vittorie di fila, comprese quelle ottenute in Europa. La Juventus invece si è fermata per la prima volta in stagione in Champions contro lo Stoccarda. Entrambe le squadre dovranno fare i conti con alcune pesanti assenze, infatti l’Inter dovrà fare a meno di Calhanoglu e Carlos Augusto e la Juventus sarà ancora una volta senza Koopmeiners a centrocampo. Ha recuperato invece Conceicao, pronto a fare la differenza in un match in cui le sue giocate saranno determinanti. Interessante sarà capire quale sarà l’accoglienza che San Siro riserverà all’eroe del triplete Thiago Motta, oggi alla guida dei bianconeri.

Il Napoli prova ad allungare in classifica

Gli azzurri ospitano il Lecce in grande difficoltà in questo avvio di campionato. Questa è anche l’occasione per Mister Conte di effettuare qualche rotazione. Infatti Kvara e Politano dovrebbero partite dalla panchina, mentre al centro dell’attacco ci sarà l’irrinunciabile Lukaku. I partenopei affronteranno nel prossimo turno infrasettimanale il Milan, che in questa giornata riposerà per via del rinvio del match contro il Bologna, ufficializzato proprio quest’oggi.

Vietato sbagliare per la Roma

Dopo l’incoraggiante vittoria in Europa League contro la Dinamo Kiev, la Roma proverà a ripetersi sul difficile campo di Firenze. I giallorossi hanno perso per strada tanti punti in questo inizio di campionato ed il malumore nell’ambiente si fa sempre più insistente. La squadra di Juric non può sbagliare contro una viola in gran forma senza il suo gioiello Gudmundsson.