Bologna Milan, il Sindaco Lepore: “Dobbiamo pensare prima all’alluvione. Non possiamo giocare”

Bologna Milan, il Sindaco Lepore tuona, bisogna prima pensare all’alluvione e agli alluvionati. Impossibile pensare di giocare adesso

Tempo di lettura: 1 Minuti
109
probabile formazione milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27: Alvaro Morata of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Bologna Milan era prevista per sabato 26 ottobre alle 18:00. La grave alluvione che ha colpito la citta’ felsinea pero’ ha bloccato tutto e la volonta’ del club, del sindaco, del prefetto e del questore è quella di rinviare la partita.

Non sono dello stesso parere pero’ il Milan e la Lega Serie A che spingono per giocare ad ogni costo la gara. L’obiettivo è trovare un campo neutro per permettere il regolare svolgimento del match di campionato.

Il Sindaco della citta’ di Bologna è stato chiamato dunque ad intervenire e a ribadire la propria volonta’. Bisogna avere rispetto degli alluvionati, non si puo’ pensare al calcio in queste condizioni.

Bologna Milan, le parole del Sindaco Lepore

Attraverso un video apparso su Instagram il Sindaco di Bologna ha espresso la propria poizione riguardo la vicenda. La trascrizione è a cura dei colleghi di MilanNews24:

LE DICHIARAZIONI – «Abbiamo anche deciso con un’ordinanza che la partita Bologna Milan non si debba giocare. Ho voluto assumere questa decisione proprio perché in questo momento dobbiamo dedicare tutte le energie della città e dei tanti operatori delle forze dell’ordine ad occuparci di ciò che l’alluvione ha prodotto. Inoltre, lo stadio di Bologna è proprio collocato all’interno dell’area maggiormente colpita. Dunque, in via precauzionale, credo che in questo momento non possiamo pensare alla partita di calcio e a tutto ciò che l’organizzazione comporta».