Arangino firma il terzo alla Coppa dei Fiori

Il penultimo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità vede il portacolori di Club 91 Squadra Corse centrare il podio.

Tempo di lettura: 2 Minuti
116
Arangino firma il terzo alla Coppa dei Fiori

Seconda apparizione nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità e bis di podi per un Alberto Arangino che, in coppia con Enrico Bertin su un’Autobianchi A112 Abarth, ha centrato la terza piazza di classe milletré alla Coppa dei Fiori.
L’appuntamento con la riviera ligure, penultimo round della massima serie tricolore per la media a 50, ha visto il portacolori di Club 91 Squadra Corse cogliere anche un positivo sesto posto in quarto raggruppamento ed il diciassettesimo nella classifica finale assoluta.

“Siamo ampiamente soddisfatti” – racconta Arangino – “perchè siamo al primo anno in questa nuova disciplina, tutt’altro che banale, e ci confrontiamo nel campionato italiano, il massimo livello nazionale possibile. Eravamo reduci dal Valsugana di Giugno, il nostro esordio, ed avevamo colto un ottimo secondo assoluto. A Sanremo abbiamo lottato fino all’ultimo metro di prova, passando dal quarto al terzo nella seconda e conclusiva giornata di gara.”

Tante le emozioni vissute dall’unico alfiere di Club 91 Squadra Corse, calcando Sabato e Domenica strade che hanno scritto pagine indelebili della storia del rallysmo mondiale.

“Cento chilometri di prove sulle leggendarie strade del Sanremo” – aggiunge Arangino – “in condizioni meteo particolarmente difficili che hanno reso duro il compito di mantenere la media a cinquanta. Ci siamo scontrati con realtà blasonate come la Scuderia del Grifone quindi non possiamo che essere contenti del risultato che siamo riusciti a portare a casa dalla Liguria.”

Un finale di stagione che apre già una finestra su un 2025 non troppo lontano.

“Ringrazio tutto il Club 91 Squadra Corse” – conclude Arangino – “che credo possa essere fiero di noi, avendo portato il suo nome su un podio prestigioso come quello del Sanremo. Grazie a mio papà Pino, a mio zio Vincenzo ed al naviga Enrico per aver creduto in questo progetto. Sicuramente nel 2025 ripeteremo l’esperienza con Due Valli, Valsugana e Sanremo che fanno già parte del nostro programma. Il 2024 ci ha permesso di fare una buona esperienza.”

Con questo risultato il sodalizio di Rubano entra tra i migliori cinque nella classifica tricolore riservata alle scuderie, quando all’appello manca solamente un round a fine Novembre.



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.