Stadio San Siro: si faranno troppo gli italiani?/1

Lo stadio “Meazza” sta trovando un accordo per vederlo a nuova luce. Solo che ci sono ancora troppi punti oscuri

Tempo di lettura: 2 Minuti
56

Stadio San Siro – Lo Stadio “Giuseppe Meazza”, ai più conosciuto come San Siro, vedrà un rinnovamento dai prossimi tempi. È infatti notizia che le due società americane che detengono il controllo delle squadre Milan e Inter, faranno i lavori. Lo stadio vedrà nuova vita dopo ormai una storia molto consolidata e sotto un certo aspetto una usura consolidata.

Stadio San Siro

Lo stadio di San Siro, anche se il nome corretto è quello segnalato sopra, molto probabilmente vedrà la capienza superare i circa centomila posti. Vedrà la possibilità di rendere la struttura più polifunzionale di quanto adesso lo sia già. Magari con un occhio alla sensibilizzazione ambientale, visto che tanta gente che consuma allo stadio vuol dire tanta spazzatura. Vedrà anche sicuramente la riqualificazione delle aree circostanti, come definito dagli accordi. Ma forse una cosa non la vedrà: certezze per arrivare in fondo.

Quando si prova a fare delle ipotesi, fare il gufo può sembrare fare l’ipotesi più negativa. Ma l’ipotesi più negativa è proprio quella che attualmente tutti sono d’accordo su tutto. Ma all’atto pratico qualcuno inizierà a tirarsi indietro e l’intero progetto salta. Bene inteso: non esistono garanzie assolute nella vita. Le persone e le istituzioni cercano nel modo migliore di garantire certezze e con quello tutti noi proviamo ad andare avanti. Ma quando hai a che fare con un monumento del calcio e anche della musica come San Siro, bisogna avere molte certezze.

Bisogna fare in modo che alle persone sia garantito che le proprie squadre e i propri cantanti abbiano il migliore stadio possibile. Abbiano la migliore arena per poterli ospitare e far esibire. Che è una cosa ambivalente perchè per molti tifosi i propri campioni sportivi è come se fossero degli artisti che deliziano con il proprio calcio. Quindi la notizia che lo stadio si farà è già una grande notizia. Ma si potrà dormire sonni tranquilli quando tutto quanto sarà messo nero su bianco e si saprà chi dovrà fare cosa, quando e come.

  1. Continua

Si faranno troppo gli italiani?/2

“L’Udinese cade a San Siro: troppi errori difensivi condannano i friulani” di S. Auditore

Foto: https://pixabay.com/it/photos/stadio-architettura-costruzione-3529129/