Giulia Manfrini morta in Indonesia: è stata trafitta da un pesce spada. I dettagli

Giulia Manfrini, nota surfista italiana è deceduta in Indonesia in maniera tragica. Ecco chi era

Tempo di lettura: 1 Minuti
188
giulia manfrini morta

Giulia Manfrini, nota influencer e surfista italiana è morta in Indonesia trafitta da un pesce spada. Si trovava più precisamente alle isole Mentawai, vicino Sumatra.

La Manfrini stava surfando all’altezza dell’isola di Pulau Masokut, quando è stata colpita in pieno da un pesce spada che l’ha trafitta in maniera purtroppo fatale.

La surfista ha fatto in tempo a chiedere aiuto a due persone che si trovavano con lei e l’hanno trasportata al centro ospedaliero di Pei Pei Pasakiat Taileleu, dove è poi morta.

Il taglio riportato dalla surfista era profondo più di cinque centimetri, ed a riportare queste informazioni è stato Lahmudin Siregar, capo ad interim dell’Agenzia regionale per la gestione dei disastri.

Chi era Giulia Manfrini

Atleta eclettica e conosciuta sia nell’ambiente del surf in cui era molto nota, sia in quello dello snowboard. Era una influencer ed imprenditrice. Aveva fondato un’agenzia di vacanze viaggi e si era trasferita da poco in Portogallo.

giulia manfrini morta

Perché è stata attaccata?

“Si tratta di casi rari. Tanto è vero che quando succede è una notizia per i giornali. Come è successo nel 2014 in Brasile, quando un uomo è stato trafitto da un pesce spada o nel 2015 alle Hawaii”

Queste nel virgolettato erano le parole del biologo marino Franco Andaloro raccolte dai colleghi de Il Corriere della Sera. Il pesce inoltre non sarebbe propriamente un pesce spada, ma un’aguglia imperiale, tetrapturus belone. Di seguito le sue parole riguardo la dinamica dell’incidente:

“Si possono azzardare ipotesi. Sappiamo di casi di surfisti che sono stati attaccati da squali. Mentre nuota sulla tavola per andare a cercare un onda, il surfista appare all’animale dal basso come una foca. L’ombra verrebbe scambiata per una minaccia”.